
Megabox Vallefoglia
06/04/2025
MEGABOX, IL PROSSIMO ANNO IN EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia compie l’ennesima impresa di questa sua memorabile stagione strappando la qualificazione alla Challenge C...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Dopo la vittoria lontano dalle mura amiche conquistata la scorsa domenica a Forlì, Radio 105 Foppapedretti tornerà di scena sabato alle 17.00 nuovamente lontano dal proprio pubblico: al Pala Dal Lago di Novara Cacciatori e le altre affronteranno l’Asystel che le affianca in classifica con 8 punti.
La formazione piemontese, che ha annunciato proprio ieri l’ingaggio di Jenny Lang Ping per la panchina lasciata libera da Luciano Pedullà, è reduce dal sorprendente successo per 3-0 conquistato proprio ai danni della ex squadra dell’allenatrice cinese, il Volley Modena, e si ritrova dunque carica al punto giusto per affrontare le campionesse d’Italia.
Non da meno sono le rossoblù: per il big match di questa quinta giornata di campionato il Volley Bergamo recupera infatti il capitano Maurizia Cacciatori e Jelena Nikolic, tenute precauzionalmente a riposo nel corso della gara contro l’Icot Forlì, mentre la frattura al mignolo della mano sinistra costringerà ancora Draga Marinkovic a fare il tifo dalla panchina.
Tra le protagoniste dell’incontro molte reduci delle finali scudetto dello scorso campionato: Maurizia Cacciatori, Giorgia Baldelli, Carmen Turlea, Dragana Marinkovic e Francesca Piccinini da un lato, le campionesse del mondo Sara Anzanello e Paola Cardullo insieme a Natalia Viganò, Sun Yue, He Qi, Laura Venturini, Branka Sekulic e Martina Guiggi dall’altro. A loro si sono aggiunte le schiacciatrici Cristina Pirv e Virginie De Carne, quest’ultima votata come miglior giocatrice al termine della gara con Modena.
Novara si troverà, però, a dover lottare contro gli attacchi di Liouba Kilic e i muri di Heather Bown e Paola Paggi, le armi in più del Volley Bergamo targato Mario Di Pietro.
La partita, trasmessa in diretta da Tele+ nero, sarà seguita anche dal sito ufficiale di Radio 105 Foppapedretti, www.volleybergamo.it, che fornirà aggiornamenti continui sul Tabellone Elettronico.