Virtus Roma: a Sassuolo partita al cardiopalma
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2006

  Una gara davvero al cardiopalma quella tra la Virtus Roma e la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Le giallorosse si sono presentate a questo appuntamento con ogni pronostico contrario, data la caratura della squadra padrona di casa, ed invece hanno dimostrato ancora una volta come siano in grado di potersela giocare alla pari anche con formazioni più quotate in classifica.

Dopo i primi due set chiusi in modo positivo da Sassuolo (25-13 e 25-19), le ragazze di Cristofani hanno dato una grande prova di carattere riportando il conteggio set sulla parità e riaprendo così le sorti di un incontro che sembrava dovesse arrivare all’epilogo da lì a poco. Sono mancati quei due punti al tie-break che potevano far parlare di vera e propria impresa per le romane, riuscite comunque a mettere i bastoni tra le ruote ad uno degli organici migliori.

Un incontro che ha riportato alla luce il buon gioco delle virtussine e soprattutto delle atlete più esperte da cui si attendeva una reazione positiva proprio come quella di oggi.

Un risultato che fa ben sperare per le ultime gare che mancano prima della fine del campionato. La Virtus non avrà nulla da perdere, come in quest’occasione, e potrà proprio per questo motivo dire ancora la sua.

 

Visualizza sponsor