Minetti Infoplus Vicenza: due giorni di riposo e poi si penserà alla Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2006

La Minetti Infoplus Vicenza dopo essere uscita più che dignitosamente di scena dai play-off cedendo 3-1 a Radio 105 Foppapedretti Bergamo in gara 2 dei quarti di finale, usufruirà di due giorni di riposo per ricaricare le pile dopo le tre gare contro le orobiche nell’arco di una settimana e cominciare la preparazione verso un l’obiettivo, arduo ma più umano, di ben figurare nella Coppa di Lega la cui conquista dà la prestigiosa qualificazione alla Coppa Cev.

La formazione biancorossa, infatti, tornerà in campo, dopo il fine settimana pasquale, mercoledì 19 aprile alle 20.30 al PalaCia per affrontare il Forlì nella prima gara per la Coppa di Lega.

Intanto coach Benelli torna ad analizzare la gara di ieri contro le bergamasche: “Credo che contro Bergamo abbiamo disputato una buona partita, abbiamo giocato veramente bene – spiega il tecnico biancorosso – Ho due soddisfazioni, la prima è stata quella di averlo messo in difficoltà, ciò vuol dire che lavorando molto tatticamente riusciamo a creare problemi alle grandi squadre. E l’altra è che ho visto la squadra come non la vedevo da un po’ dal punto di vista tecnico. La differenza di valori tra noi e le orobiche è questa, sono contenta perché c’è stata una crescita, non ci siamo mai abbattute e abbiamo sempre fatto qualche cosa in più fino a metterle un po’ in difficoltà. Adesso ci buttiamo testa, cuore e gambe sulla Coppa di Lega, alla quale teniamo tantissimo e che vogliamo vincere. Non sarà facile neanche questa avventura però è un altro grande obiettivo della nostra stagione e ci proveremo fino all’ultimo”.

Torna sulla gara di ieri anche Dall’Igna: “Abbiamo cercato di correggere gli errori fatti nelle precedenti gare e siamo riuscite ad esprimere un buon gioco, che comunque non è bastato – spiega poi la palleggiatrice biancorossa –. Sapevamo che non avevamo nulla da perdere quindi abbiamo cercato di giocare senza troppa pressione addosso, ora che siamo uscite dai play-off cercheremo di concentrarci sulla Coppa di Lega per conquistare un posto in Coppa Cev”.

La forza della corazzata bergamasca era nota ma la Minetti Infoplus Vicenza ha espresso un miglior gioco delle precedenti gare, mettendo in difficoltà le avversarie: “C’è sempre l’amarezza per non essere riuscite a fare qualcosa di più anche se ci siamo espresse meglio che nelle ultime due partite, sempre con la Foppa– commenta Valentina Borrelli –. C’era l’illusione di poter vincere per giocarci tutto nell’eventuale spareggio ma in alcune fasi di gioco abbiamo commesso degli errori che non possiamo permetterci di fare contro questo tipo di squadre. Comunque abbiamo disputato un campionato ad alti livelli rispetto all’anno scorso, abbiamo meritato il settimo posto e ci siamo giocate meglio questi play-off”.

La capitana Paccagnella archivia la gara con Bergamo e rilancia la squadra per la Coppa di Lega: “È stata una bella gara anche perché siamo riuscite a metterle in difficoltà e abbiamo constatato che anche loro nei momenti un po’ più critici hanno sbagliato un po’ di più. Tuttavia le orobiche sono poi riuscite a limitare questi errori mentre noi non siamo riuscite a contenerle completamente. Ora comunque ci aspetta un nuovo impegno e vedremo di riuscire a conquistare la Coppa di Lega e la qualificazione all’Europa”.

 

Durante la gara di ieri sono stati nuovamente esposti striscioni di solidarietà verso la società ed il presidente dimissionario Coviello, questa volta non solo dai tifosi vicentini, ma anche dai tifosi bergamaschi di Nobiltà Rossoblu: “Il fatto che anche gli avversari abbiano striscioni di solidarietà verso il nostro club la dice lunga – torna sulla questione PalaCia coach Benelli –. In questo caso non è questione di essere avversari, simpatizzanti o altro ma è solo una questione di amore per lo sport, ripeto questa parola perché forse qualcuno non sa bene che cos’è: se lo sport è solo un palazzetto allora non ha capito niente, credo che lo sport sia tutto quello che si fa all’interno di un palazzetto e tutto quello che questa società ha creato in tanti anni qui a Vicenza. Per me è talmente assurda questa vicenda, talmente fuori da ogni logica che è difficile trovare anche le parole per commentarla, spero solo che prevalga il buon senso. Basta solo quello perché le cose si sistemino”.

Nella giornata di ieri inoltre, dopo che la società biancorossa ha aperto con largo anticipo la campagna abbonamenti per le prossime tre stagioni, i tifosi hanno accolto la promozione del club sottoscrivendo già più di 50 abbonamenti e oggi stanno continuando ad arrivare in società altre richieste di sottoscrizione; un bel messaggio.

 

Visualizza sponsor