Radio 105 Foppapedretti Bergamo: la grande sfida con Novara sta per iniziare
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2006

Ci siamo. La grande sfida è alle porte. Tutto è pronto al Palazzetto dello Sport di Bergamo per ospitare la Radio 105 Foppapedretti, la Sant’Orsola Asystel Novara e l’entusiasmo che i tifosi porteranno nell’impianto di piazzale Tiraboschi domani alle 17.45 per la Gara 1 delle Semifinali Scudetto.
Cresce l’attesa del pubblico e cresce la voglia delle rossoblù di tornare in campo per proseguire il cammino nei Play Off della Findomestic Volley Cup. A eccezione di Kasia Gujska, che registra miglioramenti giornalieri al ginocchio destro, ma che non sarà ancora della partita, il tecnico Fenoglio potrà contare su un gruppo in buone condizioni fisiche, che chiuderà la fase di preparazione settimanale con gli appuntamenti di questo pomeriggio e di domani mattina al Palasport.

L’avvio delle Semifinali Scudetto sarà anche l’occasione per il Volley Bergamo di consegnare all’Associazione Amici della Pediatria i proventi ricavati dalla distribuzione del Calendario 2006 “Un Anno da Bambini”, la speciale iniziativa realizzata dalla Radio 105 Foppapedretti per sostenere l’operato dell’associazione onlus che dall’avvio di questa stagione è stata affiancata dalla società rossoblù. La cerimonia è in programma prima dell’avvio del match con Novara sul parquet del Palasport di Bergamo di fronte ai tifosi che tanto hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo. Saranno presenti il Presidente dell’Associazione Amici della Pediatria, Maria Grazia Lubrina, il Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, Giuliano Torre, il Vicepresidente del Volley Bergamo, Enrica Foppa Pedretti, e il Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti.

ARBITRI, TV E WEB. Dirigeranno l’incontro Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Vigevano (PV).
La gara sarà trasmessa in diretta da RAISport Satellite a partire dalle 18.00. La differita del match sarà proposta da Bergamo TV domenica alle 19.45.
www.volleybergamo.it aggiornerà in tempo reale il Tabellone Elettronico per segnalare l’andamento della gara a chi non potrà raggiungere l’impianto di Piazzale Tiraboschi.

BIGLIETTERIA. La vendita dei biglietti per questa prima sfida avrà inizio domani alle 13.00 presso la Biglietteria del Palasport. I cancelli apriranno al pubblico dalle 16.00.
In previsione della grande affluenza di pubblico che riempirà certamente il Palazzetto dello Sport, il Volley Bergamo si è visto costretto a porre dei nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti.
Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto i vertici societari ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per Tribuna Numerata e Tribuna Centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).
La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle Società Sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).
Un’ulteriore modifica, già prevista in fase di Campagna Abbonamenti la scorsa estate, riguarda il prezzo dei biglietti di Tribuna Numerata, che, a partire dalle Semifinali, varierà da 12 a 15 euro. Questo stesso settore verrà inoltre ampliato: tutta la zona sul lato lungo di fronte alle panchine (quella che ora contiene Tribuna Centrale e Tribuna Numerata) sarà riservata ai settori numerati.
Per assistere alle gare casalinghe dei Play Off Scudetto, gli abbonati del Volley Bergamo dovranno ritirare un mini-abbonamento che sostituirà quello in loro possesso attualmente per la Regular Season e sarà valido per tutti gli incontri della fase dei Play Off. Chi non avesse ritirato la nuova tessera in occasione della prima gara dei Quarti di Finale, potrà farlo nei prossimi incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti.
A differenza delle gare di Regular Season finora disputate a Bergamo, per l’intera fase dei Play Off, come nei campionati scorsi, non saranno concesse facilitazioni alle Società Sportive, ai cui rappresentanti verranno venduti biglietti a prezzo intero anziché ridotto.

Visualizza sponsor