Despar Perugia: conta solo vincere
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2006

Terzo turno di Coppa di Lega, sabato sera alle ore 20,30 la Despar Perugia ospita al proprio domicilio la Alfieri Volley Santeramo.

Approdare alla finalissima che vale un posto in Coppa Cev è l’imperativo della dirigenza biancorossa che ha deciso di predisporre per l’occasione ingresso gratuito per tutti, volendo riempire gli spalti del Pala-Evangelisti.

Il sestetto umbro è reduce da una vittoria al tie-break, quello pugliese, a sua volta, ha vinto in quattro set contro identico avversario: Padova.

La classifica della regular season adesso non conta, e nemmeno i precedenti, il confronto non si presenta semplice e non va quindi preso sottogamba perché le due rivali provengono da condizioni molto differenti.

Le biancorosse, infatti, dopo essere uscite dalla lotta scudetto, hanno deciso di tenere a riposo Mirka Francia e potrebbero confermare, almeno inizialmente, questa scelta tattica.

La compagine ospite, invece, è cresciuta molto nell’ultimo periodo, andando ad un passo dal grande risultato nei quarti di finale contro la corazzata Pesaro.

Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini si concentrano per l’impegno, coscienti delle difficoltà che devono incontrare.

Le padrone di casa torneranno ad affidarsi come sempre alla coppia brasiliana Hélia Rogério in palleggio e Walewska Moreira in zona tre, per fornire le accelerazioni quando esse siano necessarie.

Le meridionali allenate da Lorenzo Micelli attraversano un buon momento e proprio per questo potrebbero affrontare l’impegno con la fiducia necessaria ad ottenere il grande risultato.

I pericoli maggiori da cui guardarsi derivano dall’opposta rumena Carmen Turlea e dalla centrale Monica Marulli.

Arbitreranno l’incontro gli abruzzesi Stefano Ippoliti di Pescara e Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Crisanti e Walewska al centro, Swieniewicz e Di Iulio schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Santeramo: Szekelyova ad alzare in diagonale con Turlea, Buckova e Marulli centrali, Larsen e Capuano attaccanti di banda, libero Tripiedi.

CONVOCAZIONI AZZURRE

E’ stato comunicato al comitato organizzatore del Volleymasters 2006 di Montreux, l’elenco delle diciotto atlete con cui il ct della nazionale seniores femminile, Marco Bonitta, affronterà gli impegni della prima parte della stagione (incentrata sulla partecipazione al torneo svizzero ed al Trofeo Valle d’Aosta di Courmayeur).

Tra le prescelte ci saranno anche le due atlete della Despar Perugia, il libero Chiara Arcangeli e la centrale Lucia Crisanti.

Soddisfazione dunque tra gli sportivi umbri che si augurano di vedere in azione le proprie rappresentanti il più a lungo possibile, magari anche agli appuntamenti più importanti della stagione, il World Grand Prix ed i Campionati del Mondo.

 

 

Visualizza sponsor