Coppa di Lega Findomestic: quattro squadre per una finale
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2006

Si completa domani la fase a gironi della Coppa di Lega Findomestic. In programma due partite chiave per la designazione delle squadre che da martedì 25 disputeranno la finale al meglio delle due partite su tre.
La prima di queste vedrà di fronte la Despar Perugia e l’Alfieri Santeramo. Entrambe hanno vinto il rispettivo confronto con la Megius Padova, ma ad imporsi con il punteggio di maggior favore è stata Santeramo che guida la classifica provvisoria. Partita al di fuori di qualsiasi schema tattico, ma ugualmente interessante anche perchè se c’è una squadra che sogna questa è l’Alfieri che di certo non mancherà di rendere impegnativo il cammino alla Despar, soprattutto se non sarà della partita Mirka Francia.
Grande attenzione merita anche l’altra partita che a Chieri vedrà di fronte BigMat Kerakoll e Minetti Infoplus Vicenza, che si presentano a questo confronto con l’identico punteggio dopo la gara con Tecnomec Europa Systems Forlì. A favore di Vicenza sta un miglior quoziente punti, ma la partita (considerando anche la parità nel risultato della doppia sfida in campionato) si annuncia sul filo dell’equilibrio e dal risultato incerto.
Un obiettivo comune per tutte le squadre impegnate in questo terzo turno di Coppa di Lega Findomestic c’è:  riuscire a disputare la finale che alla vincente darà poi il diritto a partecipare alla Coppa Cev del prossimo anno.

 

COPPA DI LEGA FINDOMESTIC – Il programma del terzo turno
Sabato 22 aprile ore 20.30

A Perugia: Despar Perugia – Alfieri Santeramo (Pool A)
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Minetti Infoplus Vicenza (Pool B)
Arbitri: Andrea Tomaselli – Umberto Ravallese

 

COPPA DI LEGA FINDOMESTIC – I risultati dei turni precedenti
Pool A: Megius Padova – Despar Perugia 2-3 (25-21, 19-25, 17-25, 25-17, 13-15); Alfieri Volley Santeramo – Megius Volley Padova 3-1 (25-17, 25-19, 23-25, 25-21).
Classifica: Alfieri Volley Santeramo 3; Despar Perugia 2; Megius Volley Padova 1.

Pool B: Tecnomec Europa Systems Forlì – BigMat Kerakoll Chieri 1-3 (25-18, 23-25, 16-25, 14-25); Minetti Infoplus Vicenza – Tecnomec Europa System Forlì 3-0 (25-21, 25-18, 25-19).
Classifica: Minetti Infoplus Vicenza e Bigmat Kerakoll Chieri 3; Tecnomec Europa Systems Forlì 0.

 

Visualizza sponsor