Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: domani il match clou con Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2006

 

Si giocherà domani al PalaBaldassarra di Altamura il match clou della penultima giornata di stagione. Le Unike hanno un compito assai difficile, riuscire a battere a domicilio la Tradeco Altamura, terza forza del campionato. La classifica dice che tanto alle pugliesi che alle UniKe i tre punti in palio fanno un gran comodo: alle prime perchè vincendo potrebbero confermarsi al terzo posto, posizione assai più comoda sulla griglia play off rispetto alla quarta per via del beneficio di giocare l'eventuale bella in casa; alla Unicom Starker Kerakoll perchè la partita con la capolista Rivergaro non è affatto chiusa.

Qualora la Rebecchi Rivergaro dovesse infatti inciampare con la Riso Scotti oppure non fare bottino pieno, l'ultima della Regular Season sarebbe decisiva per assegnare la prima piazza della classifica. E nell'ultima di campionato la Rebecchi dovrà fare visita proprio alla Unicom Starker Kerakoll il prossimo 30 aprile.

Il match con Altamura riveste quindi un'importanza notevole e dire che si tratta di un avversario ostico è veramente dir poco.

Nel corso delle ultime stagioni la Tradeco, che schiera giocatrici del calibro di Menchova, Biamonte, Marc e Romanò, in casa è stata superata in rarissime occasioni , e se concentriamo la nostra attenzione a questo ultimo anno, le statistiche dicono che solo tre squadre hanno fatto punti in Puglia: Siram Roma, Castelfidardo e Conegliano; da rimarcare poi che tanto Rivergaro che Busto Arsizio sono tornate da Altamura senza neanche un set all'attivo.

La Unicom Starker Kerakoll ha lasciato Sassuolo questa mattina, sabato, alle 9 e domani mattina svolgerà una breve seduta di allenamento per prendere contatto con il campo di gioco.

Si gioca alle 18 e arbitreranno le signore Ilaria Vagni e Silvia Vannucci.

Visualizza sponsor