La
Fornarina mette sotto in casa anche la Linea Medica Siram Roma e saluta al meglio i tifosi, con l’ottava vittoria consecutiva al PalaRisorgimento. Il tecnico Daniele Berselli ci teneva a non cadere mai in casa dal suo arrivo, e ci è riuscito battendo una Siram sottotono e spesso fallosa.
L’inizio di partita è singolare: 0-8 per Roma, il set sembra già compromesso ma la Fornarina reagisce e va 9 pari. Da lì il parziale si avvia su binari più consueti, ovvero in equilibrio fino al 19 pari. La Fornarina sembra allungare nel finale con Bragaglia (22-20), ma Donà e Nagy non ci stanno e ai vantaggi regalano il set alle giallorosse (24-26).
Dal secondo set in poi Civitanova dà l’impressione di avere in mano il gioco e qualcosa in più per portare a casa i tre punti: il vantaggio è infatti costantemente fucsia fino al 14-11, il servizio Giogoli inisidoso porta sul 16 pari, Roma però si spegne lì. Brussa, Fratoni ed Okrachkova fanno lo strappo e la Fornarina vince facilmente 25-18.
Senza storia il terzo set, la Fornarina arriva anche al più sei (21-15), Giribaldi prova a scuotere le sue inserendo in palleggio la Vingaretti e Fanella al centro, ma il 2-1 Civitanova arriva in poco tempo (25-21).
Più combattuto il quarto set, le fucsia sembrano avviate verso la vittoria sul 17-12, poi si rilassano e la Siram torna sotto sul 18 pari. La Fornarina trova subito un altro break per riportarsi avanti, stavolta in maniera decisiva per il 25-21 finale.