Sembra ieri eppure sono trascorsi sette mesi abbondanti dall'inizio di questa stagione che domenica manderà in campo le gare dell'ultima giornata delle regular season. Di fatto i verdetti che contano sono tutti scritti: Rebecchi Rivergaro promossa con grande merito in A1;
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Lines Tra.De.Co Altamura, Marche Metalli Castelfidardo e DiMeglio Brums Busto Arsizio ai play off; MagicPack Esperia Cremona, Gelati Gelma Seap Aragona, Sea Urbino e Pre Camp Collecchio in B1.
Ma la corsa per i playoff non è ancora esaurita. Definite le quattro, manca da comprendere quale sarà la griglia, cioè chi chiuderà la Regular Season al secondo e terzo posto, piazze particolarmente importanti perchè danno la possibilità di giocare in casa la bella del primo turno e, per la seconda piazza, anche quella dell'eventuale finale.
La classifica dice che tra le quattro squadre c'è grande equilibrio, UniKe a 62 con 21 vittorie e 8 sconfitte, Tradeco e Marche Metalli a 59 con entrambe 20 vittorie e 9 sconfitte, e infine Busto, sotto di tre punti ma sempre con 20 vittorie e 9 sconfitte.
Si deciderà tutto nell'ultima giornata, in scena domenica alle 18, con la Unicom Starker Kerakoll opposta in casa alla neopromossa Rebecchi, la Tradeco in trasferta ad Urbino, Busto in trasferta a Cremona e Castelfidardo in casa con Roma.
Poi il via ai playoff, le cui date sono già note. Si giocherà al meglio delle due gare vinte su tre in semifinale e delle tre su cinque in finale, con tutte le gare dispari in casa della miglior classificata al termine della regular season.
Semifinali: mercoledì 3, domenica 7 ed eventualmente mercoledì 10 maggio.
Finale: domenica 14, mercoledì 17, domenica 21 ed eventualmente mercoledì 24 e domenica 28 maggio.