Serata di premiazione per la
0Pallavolo Sirio Perugia che venerdì 28 aprile riceverà il riconoscimento alla XIX edizione di “Punto Eggi”.
La manifestazione è ormai diventata tra le più importanti del territorio regionale per le occasioni che promuove sul piano della solidarietà e del volontariato, dell'impegno civile e sociale, della salvaguardia del patrimonio architettonico ed ambientale e della riscoperta e appropriazione di aspetti legati al costume, al linguaggio e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali.
Nell’ambito di questa edizione (22 aprile – 1 maggio) viene assegnato il XIV Premio “Alberto Talegalli”, riconoscimento che è già stato consegnato a personalità che si sono particolarmente distinte per la valorizzazione del territorio, tra le quali: Don Guerrino Rota, Contessa Adele Vallarino Gancia, Federico Fazzuoli, Melo Freni, Stefano Tacconi, Ilario Castagner, Katia Ricciarelli, Massimo Caputi, Mons. Giuseppe Chiaretti, Maestro Giancarlo Menotti, Francis Menotti, Prof. Luigi Moggi, Dr. Ernesto Aliccico, Prof. Carlo Marcelletti, Prof. Giancarlo Falcinelli, Dr. Alberto Pacifici, Prof. Giovanni Carandente, Teatro Lirico Sperimentale, Mons. Riccardo Fontana, Prof. Fabrizio Benedetti Valentini, On. Enrico Micheli, Dott.ssa Lilli Di Franco, Dott.ssa Giordana Benazzi, Dott. Leo Sabatini, Fratelli Castiglione, Ing. Bruno Scarnera, Dott. Giampiero Angelini, Sig. Richetto Mochetto, On. Vittorio Sgarbi, Ass. Amici di Spoleto, dott. Gino Di Manici, Mons. Giampiero Ceccarelli, Mons. Vincenzo Paglia, dott. Guido Bertolaso.
Il consiglio direttivo dell'Associazione “Amici di Eggi”, con voto unanime ha assegnato il XIV Premio “Alberto Talegalli” per l'anno 2006 alle seguenti personalità:
XIV Premio “A. Talegalli” per la medicina
al dott. Giuseppe Trincia, primario neurochirurgo dell’ospedale di Mestre
XIV Premio “A. Talegalli” per lo sviluppo del territorio
al sig. Dario Pompili, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto
XIV Premio “A. Talegalli” per le piccole e medie aziende
al sig. Lando Paolini, titolare della società Paolini Legnami
XIV Premio “A. Talegalli” per lo sport
alla Sirio Pallavolo Perugia – squadra femminile di pallavolo militante in serie A1 e detentrice del titolo di Campione d’Europa 2006
XIV Premio “A. Talegalli” per la cultura
al prof. Francesco Pietrolati, preside delle Scuole A.Manzoni e D.Alighieri
XIV Premio “A. Talegalli” per il commercio
al sig. Leonello Spitella, presidente dell’Associazione Commercianti di Spoleto
XIV Premio “A. Talegalli” per la promozione commerciale
al dott. Alessandro Casali, responsabile di Meet International
XIV Premio “A. Talegalli” per la ricerca scientifica
al prof. Antonio Giordano, ricercatore scientifico.
La serata di gala si terrà il giorno venerdì 28 aprile alle ore 20,30 presso la residenza Villa De’ Pazzi ad Eggi di Spoleto, nel corso della quale verranno consegnati i premi alla delegazione della dirigenza biancorossa.
FINALE UMBRIA – UNDER 18 FEMMINILE
Si è svolta al Palazzetto di Bastia Umbra martedì 25 aprile la finale regionale della categoria under 18 femminile.
L'assegnazione del primo titolo umbro della stagione 2005-2006 va in archivio con la pronosticata vittoria della formazione biancorossa guidata come sempre da coach Patrizio Arcangeli.
Le volenterose ragazze di Amelia, pur mettendo in mostra alcune valide potenzialità, non riescono a contrastare la compagine perugina se non in alcune fasi iniziali dei set.
Nelle file perugine tutto funziona a dovere con una ricezione efficace che permette di smarcare a turno tutte le attaccanti.
Menzione particolare per Francesca Valentini migliore realizzatrice della serata con 13 punti.
A questo punto Giombini e compagne dovranno attendere i prossimi giorni per sapere i nomi delle formazioni che saranno le prossime avversarie nella fase interregionale della manifestazione che si disputerà nelle Marche (sede da definire) il 27-28 maggio contro la squadra vincente della regione ospitante e la seconda classificata del Lazio.
Questi gli orari ed abbinamenti:
sabato 27 maggio ore 19.00 Marche-Lazio
domenica 28 maggio ore 11.00 Sirio-Lazio
domenica 28 maggio ore 17.30 Marche-Sirio
La formazione vincente accede alla Finale Nazionale (8 squadre) in programma dal 15 al 18 giugno a Portogruaro (VE).
PALLAVOLO SIRIO PERUGIA – ASD AMERINA PALLAVOLO = 3-0
Parziali: 25-12 (17'), 25-17 (17'), 25-14 (20').
Pallavolo Sirio: Valentini 13, Giombini 10, Farabbi 9, Ihnatsiuk 9, Mezzasoma 8, Bragetta 2, Medda (L), Ciabatta 1, Fabbri 1, Gaudenzi, Paffarini, Taticchi.
Amerina Pallavolo: Canensi, Minutella, Catalucci, Pamic, Schiaroli, Venturi, Lazzaro (L) Capotosti, Pinzaglia, Rompietti.
Arbitri: Marco Nampli e Beatrice Cruccolini.