Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiPERUGIA – Nella folta delegazione ricevuta ieri in udienza privata dal Santo Padre, svoltasi in Vaticano presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico, ben quattro rappresentanti in maglia Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Per lo staff tecnico: coach Matteo Bertini e coach Andrea Giovi, meritevoli di aver vinto l’Europeo e VNL oltre ad aver conquistato il terzo posto al Mondiale, mentre tra le atlete: Martina Armini e Linda Nwakalor che oltre ad aver fatto parte della selezione per la Nazionale Seniores hanno conquistato il Campionato Europeo Under-21.
Linda Nwakalor condivide con noi le emozioni di una giornata che sarà sicuramente difficile dimenticare. “Devo dire è stata davvero un’emozione unica, vedere tutte le squadre delle nazionali, dalla più giovane alla maggiore, mi ha fatto uno strano effetto, eravamo davvero tanti e tutti accomunati dalla passione che mettiamo in questo sport, ma soprattutto da questa estate meravigliosa che abbiamo vissuto, che ha portato tutti quanti noi a medaglia. Non vedevo da tempo molte delle mie compagne dalla finale europea Under-21 che abbiamo vinto (tranne ovviamente Martina, che gioca con me) e rivederle mi ha suscitato ricordi meravigliosi, ricordi che ho potuto rivedere anche sui maxi schermi nella sala. Il papa ha tenuto un discorso davvero molto particolare, paragonando i fondamentali della pallavolo ad alcune situazioni nella vita di tutti giorni, in questo modo ci siamo sentiti tutti quanti molto coinvolti. È stata davvero una giornata straordinaria, e sono contenta che anche un membro della mia famiglia, mia sorella Sylvia, abbia potuto vivere le mie stesse emozioni“.