Despar Perugia: finita la stagione, è tempo dei saluti
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2006

E’ giunta al termine la stagione per il club della Pallavolo Sirio, veterano della serie A1 femminile.

Le campionesse d’Europa della Colussi Perugia possono finalmente tirare il fiato e godersi le meritate ferie.

La formazione biancorossa ha portato in bacheca la Coppa di Lega e si è assicurata la presenza in Cev nel prossimo anno.

Una conclusione in bellezza che per un collettivo che ha davvero portato avanti una serie di impegni molteplici durante questi otto mesi di competizioni.

L’intero staff si è ritrovato martedì sera a cena per salutarsi e congedarsi sino a data da stabilirsi, una serata conviviale che ormai è diventata tradizione per il gruppo sportivo perugino.

INIZIATIVA NUOVI ORIZZONTI

Sono sessantamila i “Nuovi Orizzonti” donati alla raccolta fondi promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai, a favore dell’Associazione Onlus Nuovi Orizzonti.

Un piccolo gioco di parole che si traduce in 60.000 euro raccolti e devoluti a favore del progetto “Cittadella Cielo di Fortaleza”.

Un grandissimo contributo, pari a 26.000 euro, è giunto dagli Sponsor e Partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile (Findomestic, Pianeta Scommesse e Kenwood).

Uno strumento in cui la Lega Pallavolo credeva molto, e che ha superato ogni più rosea aspettativa, è stato il messaggio solidale tramite sms.

Il contatore si è fermato a quota 14.075 messaggini, dove ogni sms arrivato valeva 1 euro.

Le 28 associate della Lega Pallavolo Serie A Femminile hanno mostrato grande sensibilità, sono state testimonial sul territorio, accendendo l’attenzione degli spettatori delle partite, anche grazie alle magliette speciali realizzate per l’iniziativa.

Un contributo che si traduce in 15000 euro e 15 adozioni a distanza.

La campagna di informazione ha anche aumentato le donazioni a favore di Nuovi Orizzonti attraverso i c/c bancari e postali dell’Associazione, pari ad un incremento del 35% delle adesioni al Progetto Brasile – Adozioni a distanza.

La raccolta fondi però non termina qui. Ancora una volta grazie alla generosità dei club, la Lega Pallavolo Serie A Femminile istituisce un’asta on line attiva sul sito www.legavolleyfemminile.it, da mercoledì 3 maggio, alla quale si accede dal banner in home page.

Tra i tanti oggetti piccano le maglie da gioco di Simona Gioli e della campionessa d’Europa Dorota Swieniewicz.

Visualizza sponsor