Un Palazzetto da brividi, un pubblico da urlo, i colori rosso e blu e un entusiasmo contagioso hanno fatto da cornice all’avvio della sfida scudetto tra la Radio 105 Foppapedretti e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Un primo match che è andato alle padrone di casa trascinate da duemila spettatori che, ancora una volta, si sono dimostrati l’autentica marcia in più della squadra bergamasca.
Gara 1 si è conclusa con quattro set degni dello spettacolo di una Finale Scudetto: solo il primo atto di una sfida che assegnerà il titolo di Campione d’Italia. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica a Jesi alle 20.45: il PalaTriccoli sarà lo scenario di una nuova battaglia, il secondo passo del cammino tricolore.
Fenoglio ha dato appuntamento alle undici rossoblù per questo pomeriggio nella Sala Pesi del Centro SportPiù di Curno: una seduta di lavoro utile per smaltire le fatiche serali. Da domani si tornerà al Palasport, nel pomeriggio, per riprendere il lavoro tecnico e preparare la seconda sfida. La partenza per Jesi è fissata per sabato alle 14.00.
PREVENDITA GARA 3. A partire da oggi è possibile prenotare telefonicamente i biglietti per la Gara 3 che si disputerà al Palasport di Bergamo, chiamando la sede del Volley Bergamo al numero 035244054: saranno accettate esclusivamente prenotazioni superiori a dieci biglietti. Le prenotazioni telefoniche si chiuderanno martedì 9 maggio alle ore 13.00.
Dalle 15.00 di oggi fino a martedì 9 maggio alle 24.00, biglietti interi e ridotti non numerati saranno in vendita negli Indexpoint: per conoscere le rivendite è sufficiente visitare
www.volleybergamo.it, dalla cui homepage si accede al link del sito Index (
www.indexpoint.net), selezionando la città in cui si desidera effettuare l’acquisto sarà possibile conoscere tutti i punti vendita.
E’ prevista una prevendita anche presso la Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo: martedì 9 maggio dalle 17.00 alle 20.00 e mercoledì 10 maggio dalle 12.00 fino a esaurimento dei tagliandi.
BIGLIETTI. Anche per le Finali Scudetto vengono confermati i nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti.
Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto il Volley Bergamo ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per Tribuna Numerata e Tribuna Centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).
La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle Società Sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).
Un’ulteriore modifica, già prevista in fase di Campagna Abbonamenti la scorsa estate, riguarda il prezzo dei biglietti di Tribuna Numerata, variato da 12 a 15 euro. Questo stesso settore è stato inoltre ampliato: tutta la zona sul lato lungo di fronte alle panchine è riservata ai settori numerati.
Per assistere alle gare casalinghe dei Play Off Scudetto, gli abbonati del Volley Bergamo dovranno ritirare un mini-abbonamento che sostituirà quello in loro possesso attualmente per la Regular Season e sarà valido per tutti gli incontri della fase dei Play Off. Chi non avesse ancora ritirato la nuova tessera potrà farlo nei prossimi incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti.
A differenza delle gare di Regular Season finora disputate a Bergamo, per l’intera fase dei Play Off, come nei campionati scorsi, non saranno concesse facilitazioni alle Società Sportive, ai cui rappresentanti verranno venduti biglietti a prezzo intero anziché ridotto.
Il calendario della Finale
Gara 1 (mercoledì 03/05/2006)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3-1
Gara 2 – domenica 07/05/2006 – ore 20.45
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Radio 105 Foppapedretti Bergamo diretta RAISport Satellite
Gara 3 – mercoledì 10/05/2006 – ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Monte Schiavo Banca Marche Jesi diretta RAISport Satellite
Eventuale Gara 4 – domenica 14/05/2006 – ore 18.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Eventuale Gara 5 – giovedì 18/05/2006 – ore 20.00
Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Monte Schiavo Banca Marche Jesi