La Assitec Volleyball San’Elia Fiumerapido torna in campo domani mercoledì 8 Febbraio alle ore 16 sul taraflex amico del PalaIaquaniello. La gara con Marsala Volley è valida per la settima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2 – Girone B. Ancora una volta per permettere a tutti i tifosi di sostenere le ragazze di coach Nino Gagliardi la società ha deciso che l’ingresso al Palazzetto sarà libero.
La gara di domani insieme a quella di Perugia domenica posso risultare decisive per la salvezza del team frusinate. Le prossime prestazioni delle “gazzelle” infatti sono importantissime per riuscire ad arrivare in modo competitivo al pool retrocessione.
«La partita di mercoledì con Marsala – ha detto coach Nino Gagliardi – è la prima di due partite per noi assolutamente determinanti. Dopo la prestazione col Soverato molto altalenante, con un primo set in cui abbiamo avuto la possibilità di giocarcela alla pari con loro, siamo stati non sufficienti sotto tanti punti di vista e quindi ovviamente abbiamo lasciato campo libero a una squadra che ha messo in difficoltà il nostro sistema di gioco. Per quanto riguarda il match con il Marsala, giochiamo con una squadra che ha cambiato allenatore e ha giocato la sua prima partita con il nuovo allenatore contro una squadra molto forte e che quindi verrà qui per giocarsi le sue possibilità. Mi auguro che la squadra sia consapevole del fatto che comunque queste sono due partite dalle quali bisogna portar via l’intera posta perché è l’unico modo per poter arrivare alla pool salvezza e giocarci qualche chance di permanenza. E’ chiaro che presentandosi alla pool retrocessione senza aver vinto questi due scontri diretti diventa tutto molto più complesso».