Kenwood Cup 2006: il Volley 4×4 Serie A femminile riparte dalla conferma del Main Sponsor
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2006


Delle giocatrici impegnate nella stagione indoor di Serie A c’è chi sta giocando i play off scudetto, chi quelli promozione, chi si sta godendo un po’ di riposo e chi, invece, è stata messa sotto contratto per partecipare alla Kenwood Cup 2006, la tredicesima edizione del campionato di Volley 4×4 Serie A femminile, della Coppa Italia e della Supercoppa, competizioni organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Chi di sicuro non sta perdendo tempo è la Lega Pallavolo che riparte per l’organizzazione di quella che ormai è un’attività post season collaudata e di successo.
Un progetto che parte da una conferma importante: quella di Kenwood, in qualità di Main Sponsor.
Un rinnovo di sponsorizzazione prestigioso per l’importanza del marchio, ma anche per il grande entusiasmo con cui Kenwood Electronics Italia e Lega Pallavolo Serie A Femminile sono arrivati all’accordo, dopo le positive esperienze della scorsa estate e della stagione indoor in cui Kenwood è stato Main Sponsor dell’All Star e Partner degli altri eventi.
La scorsa estate – spiega Mauro Mele, Direttore Marketing Kenwood Electronics Italia – siamo entrati in contatto con una realtà pulita, sana, allegra e numerosa. Abbiamo respirato la positività che pervade non solo l’attività estiva ma anche la pallavolo femminile dei palazzetti, dove la competizione è leale, mai esasperata, dove non si assiste ad inutili distanze tra le giocatrici ed il pubblico. Un pubblico così partecipe è anche più attento ai messaggi che noi sponsor veicoliamo.
Vorrei, infine, aggiungere che Kenwood Corporation punta molto sulle sponsorizzazioni sportive come strumento di comunicazione per raggiungere il nostro target”.
Di anno in anno cresce il successo di pubblico e l’attenzione dei mass media ed anche il prestigio delle location. Il tour del 2006 sarà molto interessante, con gradite conferme e tappe suggestive dal fascino unico.
Il circuito inizierà con la prima tappa di campionato il 10/11 giugno a Fano (unica tappa in via di definizione).
La settimana successiva (17/18 giugno) è tempo di assegnare il primo titolo della stagione, quello della Supercoppa Italiana. Sarà il fascino della Città Eterna a fare da cornice alla terza edizione. Una sede che non ha bisogno di nessuna spiegazione e presentazione per il valore indiscusso della capitale, ma anche per l’affetto che i romani sanno tributare alle protagoniste di queste manifestazioni.
Due tappe di campionato nelle settimane successive. La prima (24/25 giugno) a Vicenza, per una seconda tappa in cui la sabbia farà invasione nelle vie della città.
Il profumo del mare della Sicilia e di Porto Empedocle saranno dirompenti il 1 e 2 luglio nell’ultima tappa di campionato, prima del Master Finale.
Il week end del 8-9 luglio sarà dedicato alla Coppa Italia, manifestazione ancora una volta ospitata da Bellaria Igea Marina.
Master Finale e Gran Galà di chiusura a Paestum, un sito archeologico di rara bellezza che negli ultimi anni ha abbracciato con entusiasmo e passione le pallavoliste della Serie A femminile alle prese con sabbia, bagher e bikini.


KENWOOD CUP 2006 – Il circuito
10-11 giugno: Fano (Tappa di campionato Volley 4×4 Serie A femminile, in via di definizione)
17-18 giugno: Roma (Supercoppa Italiana Volley 4×4 Serie A femminile)
24-25 giugno: Vicenza (Tappa di campionato Volley 4×4 Serie A femminile)
01-02 luglio: Porto Empedocle (Tappa di campionato Volley 4×4 Serie A femminile)
08-09 luglio: Bellaria Igea Marina (Coppa Italia Volley 4×4 Serie A femminile)
13-16 luglio: Paestum (Master e Gran Galà Volley 4×4 Serie A femminile)

Visualizza sponsor