Minetti Infoplus Vicenza: le prime impressione azzurre di Dall'Igna e De Gennaro
Autore: Lega Volley Femminile
13 Maggio 2006

Sabato non di ferie per il Presidente Coviello che è in attesa che venga definita la convenzione triennale per il palasport in cui ha preso impegni fin dal 13 aprile scorso, il Sindaco Enrico Hullweck personalmente, anche se giungono voci non tranquillizzanti sui contenuti della stessa, che, negli impegni ufficiali, dovrebbero essere gli stessi di quella in scadenza “Sono fiducioso che il tutto non ridiventi un problema, a questo punto tragicomico”. Precisa Coviello.

Oggi, sempre il presidente della Minetti Infoplus, ha dedicato la mattinata ad incontri con il Presidente del Grifone 98 Bertesinella Calcio, Giuseppe Antoniazzi, per disegnare progetti e organigramma futuri del club calcistico, che rientra nel programma della polisportiva Piusport, a cui fa capo la Minetti Infoplus.

Ha poi incontrato manager nazionali della comunicazione ed effettuato una serie di contatti telefonici, per forza di cose piuttosto riservati, con procuratori di atlete in predicato di rinforzare la formazione 2006/07 della prima squadra. Purtroppo l’unico contatto che ancora non ha potuto avere è quello col procuratore di Paccagnella, con il quale, comunque, conta di sentirsi in serata, dopo aver partecipato alla trasmissione calcistica in onda su Tele Bassano, per definire gli eventuali punti di criticità.

 

Abbiamo poi contattato le due nazionali della Minetti Infoplus, Monica De Gennaro e Stefania Dall’Igna, per raccogliere le loro impressioni dopo questo primo periodo di ritiro con la nazionale seniores, a Desenzano.

 

Questo quanto ci ha riferito il libero Moki De Gennaro:

 

“Direi che sta procedendo tutto bene; ci alleniamo sempre due volte al giorno, per almeno due ore mezzo a seduta, ma non mi sento di dire che sono allenamenti duri. Personalmente ritengo di fare bene il lavoro in palestra, anche se, per mia natura, non mi sento mai pienamente soddisfatta, volendo cercare di avere sempre il massimo in quello che faccio.

Il programma per questo periodo prevede la nostra permanenza qui a Desenzano fino a sabato prossimo, mentre venerdì sera è in programma un’amichevole a Sedico per la prima di due gare con la Repubblica Ceca. Il 23 maggio, invece, è prevista la partenza per la Spagna per sostenere altre amichevoli con la nazionale spagnola. Saranno in dodici di noi a partecipare a quella trasferta e, al momento, non si conoscono ancora le scelte del tecnico.

Di Bonitta posso dire che è un allenatore che pretende molto in palestra, ma quando si è fuori dai campi di allenamento, è sicuramente una persona con cui è piacevole trascorre anche il tempo libero”.

 

Queste, invece, le considerazioni dell’alzatrice Stefi Dall’Igna:
/>
“ Direi che questa settimana è andata abbastanza bene. Il posto dove siamo in ritiro è veramente molto carino e quindi i momenti di relax sono ancor più gradevoli, dal momento che ci alleniamo due volte al giorno a Verona, a parte oggi che c’è stata data mezza giornata di riposo, visto il buon lavoro fatto nei giorni scorsi. E infatti devo dire che anche se le sedute di allenamento possono essere di tre ore, il tempo passa molto in fretta, proprio perché stiamo lavorando bene in gruppo, e anche il rapporto con le compagne è molto buono. Io sono in appartamento con Angeloni e Guiggi, mentre Moki è con Marulli e Ginanneschi, però nei momenti liberi preferisco stare con la mia compagna di club, dato il grande affiatamento e amicizia che ci lega”

Visualizza sponsor