Findomestic Volley Cup: gara 3 di finale scudetto una bella pagina di sport e di tv
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2006

Erano davvero tantissimi gli occhi puntati sull’epilogo della Findomestic Volley Cup di SerieA1, l’ultimo atto della sfida tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Gli occhi del tutto esaurito del Palazzetto dello Sport di Bergamo e quelli delle 300 persone assiepate davanti al maxischermo al PalaCreberg.
Tantissimi quelli che da casa, sintonizzati su Rai Sport Satellite, hanno seguito il “volo” delle Foppine verso il 7° sigillo tricolore.
Importante e di qualità l’impegno messo in campo da Rai Sport per raccontare al meglio quella che è poi diventata, col suo risultato, l’ultima partita dell’anno della Serie A1 giustificando, così, ancora di più la priorità su tutti gli altri sport che le era stata data nel palinsesto.
In cabina di regia c’era Franco Venditti, l’autore delle splendide immagini degli Europei di Roma, a commentare Riccardo Pescante e Anna Maria Marasi, le voci della stagione 2005/06 di Rai Sport Satellite, aiutati in questa occasione dal puntuale bordocampista Tommaso Mecarozzi.
Insieme a Francesco Pancani, voce di Rai 3, in questa stagione hanno raccontato con entusiasmo e competenza il campionato di Serie A femminile.
Un lavoro apprezzato e ben “sfruttato” anche dalle emittenti straniere che hanno acquisito il diritto di trasmettere la Findomestic Volley Cup all’estero: Dubai Sport Channel e Bandsport Brasile.
La crescita complessiva di visibilità, con la qualità che si trasforma anche in quantità, contribuisce a soddisfare un pubblico sempre più affezionato, esigente e preparato. E’ per questo pubblico che la Lega Pallavolo Serie A Femminile lavora con tutti i suoi club per migliorare ogni giorno il prodotto televisivo.

Visualizza sponsor