RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALL'UFFICIO STAMPA DELLA MINETTI INFOPLUS VICENZA
Domani arriva a
Vicenza Manù Benelli dopo un periodo di riposo per un check a “quattr’occhi” col presidente Coviello della situazione di mercato (come è noto sono già state confermate e con contratti pluriennali nell’ordine le giovani azzurre Monica De Gennaro e Stefania Dall’Igna e la capitana Stefania Paccagnella oltre, per lo staff, il medico Francesco Barcaro e il fisioteraprista Antonio Acquafredda) e per organizzare l’ormai prossima stagione di beach volley (da quest’anno, sempre sponsorizzato Kenwood, si chiamerà Volley 4 x 4 d Serie A per distinguerlo dal beach olimpico 2 x 2) per la quale proprio oggi la Lega ha emanato l’indizione.
L’attività (Campionato di Lega, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) si svolgerà con tre tappe di Qualificazione ed un Master del campionato, una tappa di Coppa Italia ed una di Supercoppa Italiana.
Il programma è pertanto:
– Tappa qualificazione campionato 10/11 luglio 2006 Fano (PU)
– Supercoppa Italiana 17/18 giugno 2006 Roma
– Tappa qualificazione campionato 24/25 giugno 2006 Vicenza (sede da definire)
– Tappa qualificazione campionato 01/02 luglio 2006 Agrigento
– Coppa Italia 08/09 luglio 2006 Bellaria – Igea Marina
– Master Finale campionato 13/14/15/16/ luglio 2006 Paestum (SA)
La fase preliminare del campionato prevede, quindi, due tappe di qualificazione (Fano e Vicenza) ed una di ripescaggio ad Agrigento. La sede di gioco della tappa organizzata dalla Minetti Infoplus Vicenza verrà resa nota a breve dopo che sono state interessate dal club biancorosso le amministrazioni di Vicenza (per Piazza dei Signori), Marostica (la Piazza degli Scacchi della splendida edizione 2005 della Supercoppa) e Asiago (per la sua suggestiva piazza di montagna).
La giornata di domani verrà sfruttata da coach Benelli per il provino di Ylenia Vanni, una giovane centrale marchigiana (è nata a Pescara il 3 settembre 1984), che quest’anno ha giocato titolare a Isernia in A2. Di Ylenia, 184 cm, le “referenze” (e il general manager della società Gianfranco Calabrese) dicono che sia “brava a muro e forte con i primi tempi oltre che con una valida fast, è fisicamente potente, ma ha bisogno di lavorare … tanto”. Ma nulla è meglio di un test diretto per verificare caratteristiche tecniche e personali dell’atleta, che verrà osservata, senza, però, nulla escludere, come terzo centro.
Mentre la centrale era in viaggio con le sue speranze verso Vicenza l’abbiamo raggiunta telefonicamente per conoscere le sue aspettative: “E’ un’esperienza che mi lusinga e che mi attrae molto, oltre a farmi piacere, dal momento che è la prima volta che faccio un provino per una formazione di serie A1. Già l’anno scorso per me è stata una bella soddisfazione poter giocare in A2, dopo le esperienze di B1 con il Trevi e l’A.S. Montesilvano. Darò il massimo in questa occasione che mi viene offerta, nella speranza che questo poi possa a portare a un qualcosa di positivo sia per me che per la società di Vicenza”.
Viste le esperienze (e le sorprese anche del recente passato), dice Coviello, “la ragazza sosterrà il provino ma se dovesse essere di nostro gradimento siamo già in possesso di un’opzione scritta da esercitare entro 3 giorni”.