Le campionesse d’Italia della
Radio 105 Foppapedretti sono state ricevute, nella serata di ieri, nella Sala Consiliare di Palazzo Frizzoni a Bergamo dal Sindaco Roberto Bruni e dall’Assessore allo Sport Fabio Rustico.
E’ stata l’occasione, come ha dichiarato lo stesso Sindaco Bruni, “di avvicinare ulteriormente la città di Bergamo alla squadra neo scudettata, che ha regalato grandi emozioni ai suoi tifosi anche nel corso di questo campionato”.
All’appuntamento erano presenti nove atlete, assenti giustificate
Angelina Gruen, in ritiro con la sua Nazionale in Germania, e
Serena Ortolani, per impegni scolastici; non sono mancati il Presidente Luciano Bonetti, il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti, i tecnici Fenoglio, Micoli e Simoncelli, il fisioterapista Ferrenti, il team manager Grumelli, il responsabile delle relazioni esterne Veneziani.
La premiazione del Volley Bergamo da parte di Bruni e Rustico, prima del Consiglio Comunale, è stata anche l’occasione per strappare una promessa al primo cittadino bergamasco, che si è augurato “di poter vedere giocare a Bergamo anche la Champions League”. Una promessa d’impegno per la realizzazione di un Palazzetto dello Sport che possa rispondere alle esigenze della Radio 105 Foppapedretti che, oltre a dover rispondere ai canoni della CEV per le gare internazionali, ha anche la necessità di poter contare su un impianto in grado di contenere il sempre più numeroso popolo rossoblù: la finale scudetto con Jesi, che ha riempito il Palasport nei suoi 2500 posti disponibili, ha costretto molti tifosi a dover seguire la gara dagli schermi televisivi.
FESTA SCUDETTO. Il grande e incontenibile amore della tifoseria bergamasca sarà messo ancora una volta alla prova venerdì 19 maggio al PalaCreberg di via Pizzo della Presolana a Bergamo. Alle 19.30 tifosi, autorità e giornalisti saranno invitati ad assistere alla presentazione delle Campionesse d’Italia.
Sarà una sorta di Festa Scudetto che coinvolgerà atlete, tecnici e dirigenti, che sfileranno sul palco e si lasceranno trascinare dall’entusiasmo dei tifosi rossoblù, chiamati ad assistere all’evento che chiuderà la stagione 2005/2006.
L’ingresso al PalaCreberg sarà gratuito e aperto a tutti.