Continua il collegiale di
Monica Marulli con la maglia della nazionale italiana in vista della prima amichevole ufficiale, fissata per venerdì 19 maggio a Sedico, in provincia di Belluno, ore 20.30, contro la nazionale della Repubblica Ceca.
Questo il commento di “Miss Muro 2005 e 2006” sul suo ritorno in nazionale dopo aver vestito la maglia azzurra ben otto anni fa:“Non nascondo che ho provato subito una forte emozione. Vestire la maglia azzurra credo che sia il sogno più bello per un'atleta, figuriamoci per me che sono riuscita nell'intento di rivestirla dopo otto anni, ma soprattutto di essere stata convocata in nazionale a 31 anni. Tutto ciò mi lusinga e mi spinge a dare il meglio di me stessa per onorare la maglia e i colori dell'Italia. “
Come trascorre la giornata Monica Marulli?
“Principalmente in palestra. Vi è tanto da lavorare soprattutto in vista del primo test ufficiale contro la Repubblica Ceca. Non vediamo l'ora, io e le mie compagne di nazionale, di tuffarci in questa nuova avventura. Peccato che nella nazionale della Repubblica Ceca non ci sarà la mia compagna di club Katrina Buckova, che proprio da quest'anno ha deciso di uscire dal giro della nazionale. Sarebbe stato davvero bello, almeno per una volta, scendere in campo con due casacche diverse e affrontarci da avversarie leali. “
La nazionale italiana del commissario tecnico Marco Bonitta, dopo alcuni test in Italia, si sposterà in Spagna per dare vita ad una serie di amichevoli con la nazionale spagnola: 25 e 27 maggio a Pinto e il 28 a Puertollana.
Nelle prossime ore si unirà alla nazionale italiana Lorenzo Micelli, head coach dell'
Alfieri Volley Santeramo targato 2005-2006.