Alfieri Santeramo: Micelli lascia Santeramo per la Nazionale
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2006

Dieci giorni fa Lorenzo Micelli, head coach dell’Alfieri Volley Santeramo targato 2005-2006, in merito alla sua destinazione futura, dichiarava:
“Sicuramente il discorso con la nazionale, che potrebbe vedermi ricoprire un altro incarico all'interno di essa, è un discorso aperto e conto di prendere delle decisioni in merito quanto prima. Altrettanto sicuro è il fatto che non lascerei Santeramo per un altro club di A1, ma solo ed esclusivamente per i colori della – nazionale italiana – che vedrebbe il mio ruolo, all'interno di essa, incompatibile con quello di allenatore di un club” .
Nella serata di ieri 16 maggio vi è stata l’investitura ufficiale, da parte della Federazione Italiana, di Lorenzo Micelli nel ruolo di secondo allenatore della nazionale italiana. Sicuramente un giusto premio per il mister marchigiano, sia sotto il profilo tecnico che umano, per tutto quello che ha saputo dare e dimostrare al volley italiano, in questa ultima stagione agonistica, sulla panchina dell’Alfieri Volley Santeramo. Una società che ha avuto il merito di far accrescere le ambizioni di mister Micelli, avendo fiducia in lui e nel suo staff, affidandogli un team di A1.
“Santeramo mi è entrata subito nel cuore” dichiara il neo secondo allenatore della nazionale “e mi rimarrà nel cuore grazie ai tanti amici che ho conosciuto, ad iniziare dai dirigenti. Una realtà che, in questo momento, rappresenta la mia seconda città, la mia seconda casa: l’ambiente dove, più di tutti, rispetto alle altre città dove ho allenato, è riuscito a trasmettermi fortissime emozioni sul piano umano. A Santeramo ho allacciato amicizie non solo con coloro che vivevano a stretto contatto con la società e la squadra, ma anche con tanta altra gente che con il volley ha poco in comune. Il bellissimo rapporto che si è instaurato poi con i dirigenti e con i tifosi sono elementi che faranno sempre parte di me. “

 

A Lorenzo Micelli, e alla nazionale italiana, va il più sincero e affettuoso “in bocca al lupo” dalla sempre sua Società Sportiva Alfieri Volley Santeramo, per un futuro sempre più azzurro o, chissà, bianco-azzurro!

Lorenzo Micelli, nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, si è unito alla comitiva azzurra a Peschiera del Garda. Per le prossime tre stagioni ricoprirà il ruolo di secondo allenatore della nazionale italiana che vede, Marco Bonitta, primo allenatore e commissario tecnico.

Visualizza sponsor