Girl League: a Vicenza, da venerdì 2 a domenica 4 giugno la 3° edizione
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2006


 

La Girl League, la competizione riservata alle Associate di Lega Pallavolo Serie A Femminile, nell’edizione 2006 si rinnova: dopo le prime due edizioni riservate alle Under 17, quest’anno sarà dedicata alle squadre under 18.

La crescita di questa competizione cresce di anno in anno e non mancherà di trovare una conferma anche in questa stagione nel torneo che si terrà a Vicenza da venerdì 2 a domenica 4 giugno.

Sono 12 le squadre di club di serie A1 e di serie A2 che vi hanno aderito e precisamente: Lines Clemente Immobiliare Altamura, Radio105 Foppapedretti Bergamo, Marche Metalli Castelfidardo (finalista lo scorso anno), Fornarina Civitanova, Top Team Conegliano, Tecnomec Pallavolo Forlì, Europea 92 Isernia, Pieralisi Jesi, Asystel Volley Novara (vincitrice dell’edizione 2005), Megius Volley Padova, Despar Perugia, Metodo Infoplus Vicenza (vincitrice della prima edizione).

La Girl League fa parte di una ben più ampia programmazione predisposta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con l’obiettivo di arrivare a formulare un progetto volto ad incrementare sempre più l’attività a livello giovanile per la crescita e la ricerca dei giovani talenti della pallavolo femminile. Attività questa che già viene realizzata dalla società affiliate come conferma anche la forte partecipazione dei club a questa terza edizione che la società Più Sport Vicenza, la città di Vicenza e il comune di Altavilla ospiteranno per il secondo anno consecutivo.

Le 12 squadre partecipanti saranno suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno, la cui suddivisione avverrà per sorteggio nei prossimi giorni.

Quattro saranno i campi di gara: a Vicenza presso la Palestra Ferrovieri, la Palestra Tiepolo e la Palestra di via Lago Pusiano oltre al Palasport di Altavilla. La Palestra Lago Pusiano e il Palasport di Altavilla oltre alla fase di qualificazione ospiteranno anche lo svolgimento delle semifinali e delle finali.

 

ALBO D’ORO

2004: Sisa Infoplus Vicenza

2005: Sant’Orsola Asystel Novara

Visualizza sponsor