Mentre il mercato oggi è proseguito a Bologna in Lega (ai margini dell’Assemblea di serie A a cui Coviello ha partecipato nella duplice veste di consigliere di Lega e di presidente della
Minetti Infoplus).
“Il Vicenza con la politica del passo passo” ci ha detto Coviello al telefono “è arrivato a un organico ufficiale di già 6 atlete, per giunta tutte italiane, inclusa Andrea Carolina Conti, e questo ci dà una completa libertà nelle future decisioni. Intanto mi piacerebbe chiudere ancora una o due operazioni di conferma prima di regalare, magari, un paio di … colpi ai nostri tifosi”.
Nomi ne sono circolati, ma scucire quelli veri o più realistici, riguardo alle novità più importanti, è impossibile o inopportuno. “I prezzi stanno salendo a dismisura e noi siamo tra quelli che sono lì a guardare, in agguato su un paio di giocatrici, che potrebbero farci fare quel salto di qualità necessario a puntare a una Coppa Europea. Non mi preoccupo più di tanto per le cifre sentite per ingaggi di giocatrici andate magari all’estero o che da un club forte passano ad un altro club forte. A noi interessa accaparrarci quelle atlete che con il giusto tasso tecnico e di esperienza e il corretto costo ci possano far avvicinare ai valori delle squadre che ambiscono alle posizioni di immediato rincalzo, quelle che ci possano sdoganare per l’Europa salvo … meglio”.
Nell’ambito dell’assemblea sono state confermate le attenzioni di vari club (Padova, Novara, Jesi e Perugia in primis) alla polacca Skowronska, su cui Coviello dichiara di “sperare ma non contare” per la prossima stagione.
Mentre oggi c’è stato un giorno di riposo per Benelli e le sue beacher dopo la ripresa di attività col Volley 4 x 4, domani mattina alle 11.30 nella sala consiliare del Municipio di Altavilla, alla presenza del presidente di Lega Massimo De Stefano e del Vice Presidente Andrea Veneziani, il gruppo Vicenza Volley presenterà la terza Girl League, riservata a 12 squadre under 18 di serie A, che lotteranno per il tricolore dal 2 al 4 giugno a Vicenza e ad Altavilla grazie anche al supporto dell’A.S. Pallavolo Altavilla del presidente Domenico Piano.
Alla conferenza stampa farà gli onori di casa Massimo Conforto, Vice Sindaco, con delega allo sport, di Altavilla, che insieme a Gianfranco Morsoletto, assessore ai Servizi Sportivi di Vicenza, porterà il saluto delle due amministrazioni che hanno dato il patrocinio all’importante evento, che metterà nuovamente l’area berica al centro dell’attenzione sportiva e turistica.