L’
Unione Sportiva Esperia Magic Pack è lieta di comunicare che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo che porterà sulla panchina gialloblù della prossima stagione, nelle vesti di primo allenatore, il bergamasco Stefano Micoli. Per Micoli, fresco vincitore da secondo allenatore del tricolore con la Radio 105 Foppapedretti, quello di Cremona è un gradito ritorno dopo la bella esperienza che ha legato il suo nome all’Esperia nell’ultima parte del campionato 2004/2005 conclusosi con la salvezza in serie B1.
Nato a Bergamo il 20 settembre 1967, laureato in Scienze Motorie, ha iniziato la sua carriera come collaboratore del settore giovanile del Volley Bergamo e, sempre nella città orobica, ha rivestito il ruolo di vice allenatore nella stagione 1997/1998. Dopo l’esperienza con la Foppapedretti è passato nella Latisana Udine come primo allenatore conquistando la promozione in serie A1 dopo un solo campionato. Nel suo curriculum troviamo anche esperienze a Pistoia (B1, 2000/2001), Lodi (B1, 2001/2002) ed infine nel 2002 a San Giovanni al Natisone (Ud). Al suo ritorno nella Foppapedretti è stato designato come osservatore prima di approdare all’Esperia e conquistare la salvezza.
Mattinata all’insegna del grande volley giovedì 25 maggio presso la scuola Media Campi di Cremona. Dalle ore 10.00 le ragazze della Magic Pack visiteranno l’istituto cittadino nell’ambito della collaborazione che l’Unione Sportiva Esperia ha instaurato con la ‘Campi’ nell’intento di sviluppare e far conoscere anche ai più giovani lo sport della pallavolo e le sue protagoniste. Il programma prevede la premiazione, da parte delle gialloblu, degli alunni che nel corso di questo anno scolastico si sono espressi meritevolmente in ambito sportivo. Di seguito i ragazzi avranno la possibilità di porre domande alle giocatrici di serie A2 per scoprire curiosità, notizie e approfondimenti sul mondo della pallavolo professionista, sulla squadra e sulla stagione della Magic Pack. Infine tutti in palestra per una esibizione della squadra ed un primo approccio alla pallavolo giocata.
L’Unione Sportiva Esperia coglie l’occasione per ringraziare il dirigente scolastico Renato Suppini e gli insegnanti della scuola Media Campi per la collaborazione.