E' stata una dolcissima festa per salutare e ringraziare coloro che hanno reso possibile la tanto sospirata promozione in A1 della
Lines Tradeco Altamura. A cominciare da chi è sceso in campo per tutte queste partite: la squadra al gran completo. Orgoglioso e appassionato anche il sindaco Mario Stacca che, come alla conferenza di presentazione, non ha voluto mancare. E ancora: la società e lo staff tecnico diretto dal coach Ettore Guidetti (compresi coloro, come l'assistente di campo Donato Cristallo che merita molto più di un ringraziamento ufficiale al microfono). Non potevano mancare, ovviamente, i dirigenti: Andrea Dambrosio (presidente), Michele Columella (vice), Pippo Laterza (ds) e Roberto Brattoli (dg), oltre a tutti i responsabili dei settori che rendono concretamente funzionante questa grande “macchina”. Alle ragazze i tifosi “rumorosi” e partecipi come sempre, hanno regalato un bouquet di fiori bianco rosso. Al presidente, una penna “per firmare i contratti del prossimo anno”, come ha precisato uno degli organizzatori, Angelo Stasolla. Dopo la conferenza, tifosi e giornalisti hanno potuto assaggiare le bontà murgiane e la gustosa torta a forma di A1. Di seguito riportiamo i passaggi fondamentali degli interventi di ciascuno. S
TACCA- Io e la mia amministrazione siamo felici. Ho visto in queste atlete professionalità e passione. Avrei voluto seguirvi anche in trasferta. Sono orgoglioso di questa società che è riuscita a portare lo sport altamurano alla massima serie. Sono stato coinvolto da mia moglie in questa vostra avventura: lei s'è appassionata ancor prima di me. Sarò lieto di ricevervi con tutti i consiglieri comunali durante la prossima seduta monotematica per l'approvazione del Bilancio.
DAMBROSIO- Sono ancora emozionato. Ringrazio questo fantastico pubblico.
LATERZA- In tanti hanno lavorato per questo grande risultato. Speravamo di poterlo raggiungere ma all'inizio non potevamo immaginare una gioia tale. Nessuno ci ha mai regalato nulla, abbiamo sempre conquistato tutto per merito. Siamo orgogliosi. Abbiamo superato momenti di difficoltà, imposto multe e ritiri, ma alla fine siamo stati più bravi di quanto pensassimo. La vittoria più bella è vedere il palazzetto stracolmo di altamurani.
GUIDETTI– Ancora non ci posso credere. Volevo ringraziare tutti, in particolar modo al presidente che è stato di grande supporto.
CAPITAN ROMANO'- E' stato meglio di uno scudetto.
V. SERENA- Ho imparato tanto.
N.SERENA– Abbiamo saputo risalire nei momenti difficili.
MENCHOVA– I tifosi sono stati con noi sempre.
PIA ROMANO'– Da quando sono in Italia è la prima volta che raggiungo un risultato così importante.
MARC- Grazie alle mie colleghe per avermi subito accolto e integrata.
CIACCA– Ho imparato da grandi atlete.
RUSSO- Sono ancora più orgogliosa perchè pugliese.