FLORENS CASTELLANA E ABRASIX VOLTA MANTOVANA
LE PRIME DUE SQUADRE NEOPROMOSSE DALLA B1
Le società Florens Castellana e Abrasix Volta Mantovana sono le prime due formazioni promosse in Serie A2 dalla B1femminile. Le due squadre hanno vinto entrambi i confronti del Play Off Promozione che le vedevano impegnate contro le squadre vincenti degli altri gironi del campionato di B1.
La Florens Castellana ritorna in Serie A, a distanza di dieci anni da una precedente esperienza, dopo aver dominato il proprio girone in campionato e dopo aver sconfitto (3-0; 3-1) la compagine marchigiana dell’Azzurra Casette Ascoli Piceno che aveva concluso al primo posto la regular season del girone C.
L’altra neo promossa in A2 è la Abrasix Volta Mantovana vincitrice nel girone B. L’Abrasix ha ottenuto la promozione al termine di tre gare combattute (3-1; 1-3; 3-0) giocate contro la Lupa Servizi Immobiliari di Piacenza che aveva concluso al primo posto nel girone A.
I nominativi delle altre due compagini che saliranno in A2 usciranno dai confronti della quarta fase (3-7-10 giugno) tra Edilkamin Ostiano Cremona – La Lupa Servizi Immobiliari Piacenza e Azzurra Casette Ascoli Piceno /vincente del match di spareggio Pallavolo Spes Matera – Pallavolo Nocera Umbra.
ULTIMA SETTIMANA PER L’ASTA ON LINE
SUL SITO: WWW.LEGAVOLLEYFEMMINILE.ITPROMOSSA A FAVORE DI NUOVI ORIZZONTI
Ultima settimana di esposizione per l’asta benefica on line lanciata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con la partecipazione delle società ad essa associate, il cui ricavato andrà ad incrementare ulteriormente la donazione a favore dell’Associazione Onlus Nuovi Orizzonti. Collegandosi alla home page della Lega Femminile e cliccando sull’apposito banner, gli appassionati avranno ancora una settimana per formulare le loro offerte di acquisto.
Va sottolineato che sono ulteriormente salite le quotazioni d’acquisto per il pallone Molten autografato dalle neo campionesse italiane della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, per la tuta di rappresentanza della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e per la maglia da gioco di Cristina Pirv della Sant’Orsola Asystel Novara. Tra le ultime proposte assieme a quelle di Maurizia Cacciatori (Original Marines Arzano) e Manuela Leggeri (Megius Padova) è possibile trovare anche la maglia autografata di Elisa Togut opposto della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
L’asta terminerà domenica 4 giugno.