Prende il via a Vicenza, dal 2 al 4 giugno, la terza edizione della Girl League Findomestic, manifestazione per squadre di categoria under 18 legate a società di serie A1-A2.
Tante le formazioni iscritte suddivise in due gironi.
Il girone A è composto da Pieralisi Jesi, Marche Metalli Castelfidardo e Tecnomec Forlì.
Il girone B è composto da Metodo Infoplus Vicenza, Despar Perugia, Lines Clemente Immobiliare Altamura.
Il girone C è composto da Asystel Volley Novara, Radio 105 Foppapedretti Bergarmo, Europea 92 Isernia.
Il girone D è composto da Top Team Conegliano, Megius Padova, Fornarina Civitanova Marche.
Ad aprire la competizione (2 giugno ore 16.00) saranno le seguenti gare: Pieralisi Jesi – Marche Metalli Castelfidardo (Palestra Lago Pusiano); Metodo Infoplus Vicenza – Despar Perugia (Palasport Altavilla); Asystel Volley Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (Palestra Tiepolo); Top Team Conegliano – Megius Padova (Palestra Ferrovieri).
La
Despar Perugia sarà presente alla manifestazione con la formazione Under 16 in quanto la Under 18 è impegnata nello stesso periodo nella disputa della finale del campionato regionale di serie C.
Sarà sicuramente un torneo difficile per le giovani biancorosse che andranno a confrontarsi con atlete molto più esperte ma comunque una utile esperienza. Nell'occasione si aggregheranno alle biancorosse anche la Moretti dal Volley Ponte Felcino e la Amitrano dalla Polisportiva Massalubrense.