Montale, Rossi in vista della trasferta in Sardegna: “Proveremo a ripetere il risultato dell’andata, anche se ad Olbia poche squadre sono riuscite a fare punti”
Autore: Emilbronzo 2000 Montale
25 Febbraio 2023

Ultima trasferta di regular season per l’Emilbronzo 2000 Montale. Le nerofucsia domani, domenica 26 febbraio, alle 15.00 saranno ospiti di Volley Hermaea Olbia, per dare vita alla penultima giornata di campionato serie A2, girone A. 

Le sarde sono ancora in piena corsa per approdare nella Poule Promozione, distante solo tre punti. Dunque, nonostante le due sconfitte con Brescia e Mondovì, le ragazze di coach Guadalupi hanno tutta l’intenzione di lottare per agganciare Albese a quota 27 punti. Montale, invece, è reduce da cinque stop consecutivi. Fronza e compagne, ormai certe della Poule Salvezza, vogliono cancellare il passo falso con Trento in casa e ritrovare le certezze in vista della seconda parte della stagione. All’andata, le nerofucsia raccolsero una splendida vittoria per 3-1, trascinato da Giulia Visintini e Aneta Zojzi, autrici rispettivamente di 28 e 17 punti. 

A presentare il match Alessandro Rossi, centrale dell’Emilbronzo 2000 Montale. “Quella di Olbia sarà sicuramente una trasferta lunga e complicata, pochissime squadre sono riuscite ad ottenere punti in casa loro. Nella gara di andata abbiamo disputato un’ottima partita e speriamo di riuscire a ripetere il risultato. In palestra stiamo lavorando molto per migliorare quelli che sono i nostri punti deboli, ma anche su come potremo sfruttare quelli che invece sono i nostri punti di forza. Come abbiamo sempre detto, sappiamo che ogni punto per noi è importantissimo e in queste due ultime partite della prima fase faremo di tutto per accumularne il più possibile. Dopodiché inizierà un nuovo campionato e dovremo cercare di mantenere la lucidità e la grinta per poterlo affrontare al meglio”. 

Il fischio d’inizio tra Volley Hermaea Olbia e Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 15.00 di domani, domenica 26 febbraio, presso Geopalace di Olbia. Gli arbitri del match saranno Stefano Nava e Gianmarco Lentini. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).



Visualizza sponsor