Metodo Infoplus Vicenza: Girl League, inizio ok
Autore: Lega Volley Femminile
2 Giugno 2006

La Metodo Infoplus si aggiudica agevolmente la gara di esordio della terza edizione della Findomestic Girl League, il torneo che raggruppa 12 formazioni under 18 dei club di serie A1 e A2, superando per 3 a 0 la Despar Perugia, nella partita andata in scena alle ore 16,00 nel palasport di Altavilla Vicentina.

Una partita che non ha offerto grandi emozioni visti i parziali (25-6; 25-10 e 25-16) e che è quindi servita essenzialmente da allenamento per la formazione vicentina, in vista delle prossime gare di questo torneo che assegna lo scudetto giovanile di serie A. La prossima gara è in programma alle ore 20,00 sempre presso il Palasport “Romio” di Altavilla dove le vicentine dovranno affrontare le pari età della Lines Clemente Imm. Altamura, l’altra formazione inserita nel girone B.

 

 

Questa la cronaca della gara.

Nel primo set Nica schiera la Metodo Infoplus con Gorini al palleggio, Astarita e Strobbe al centro, Colarusso opposto, Zamagna e Tenza di banda e Ensabella libero. È un inizio set che vede subito le vicentine portarsi in vantaggio di 4 lunghezze (4-0) e con il tecnico perugino costretto a chiamare subito la sospensione. Si riprende a giocare e la Metodo Infoplus allunga ancora nel vantaggio (10-2), non esprimendo un grande gioco, ma questo essenzialmente per le continue imprecisioni delle avversarie che non appaiono in grado di competere con le vicentine. Il gioco prosegue con un monologo e con la squadra di casa che continua a fare punti, mentre le avversarie rimangono ferme nel loro punteggio (18-2). Resta, quindi, solo da registrare il finale di set che si ferma sul punteggio di 25-6, non essendoci nulla di particolare da raccontare.

 

Si torna in campo per il secondo set con la Metodo Infoplus che schiera la coppia di centrali Assirelli e Bortoli in sostituzione di Astarita e Strobbe. Il gioco viene comunque sempre condotto dalle vicentine che partono avanti (4-2) e nel prosieguo allungano ancora. Sul 13-7 Fondriest rileva Colarusso nel ruolo di opposto e sul punteggio di 20 a 10 Gomiero rileva la palleggiatrice Gorini e con la stessa Gomiero nel ruolo di alzatrice, le vicentine vanno ad aggiudicarsi anche il secondo set con il punteggio di 25-10.

 

Il terzo set la Metodo Infoplus parte con Assirelli e Bortoli centrali, Fondriest opposto, Tenza e Zamagna di banda e ancora la novità Gomiero al palleggio, oltre ad Ensabella libero.

Nonostante i cambi effettuati da Nica il gioco delle biancorosse è sempre superiore a quello delle umbre che subito devono inseguire (6-1). Si continua a giocare sempre con Vicenza in vantaggio e si va al cambio campo sul punteggio di 13 a 7. Le umbre riescono a ridurre a 4 le lunghezze di svantaggio (14-10), grazie a qualche errore in attacco delle biancorosse, che però ben presto tornano ad allontanare le avversarie (19-12), andando poi a chiudere anche il terzo parziale a proprio favore con il punteggio di 25 a 16.

 

 

METODO INFOPLUS VICENZA: Gorini 4, Astarita 5, Gomiero 3, Strobbe 4, Colarusso 4, Tenza 9, Milocco n.e., Bortoli 3, Zamagna 14, Ensabella (libero), Assirelli 6, Fondriest 5 – Allenatori: Nica e Carboniero

 

DESPAR PERUGIA: Bertinelli, Bertoli, Bordellini, Gaudenzi, Gigliarelli, Pittavini, Radi, Rosi, Tomassi, Trentini, Moretti, Amitrano – Allenatori: Bertini e Tei

 

Arbitri: Ivan Spiazzi e Michele Gallo di Verona

 

 

Visualizza sponsor