Prende il via domani (sabato 10 giugno) la Kenwood Cup 2006, Volley Tour 4×4 Serie A Femminile.
La manifestazione, presentata a Roma, nei locali di Villa Celimontana, martedì sera, alla presenza dei vertici di Lega e delle aziende partner, tra musica, coinvolgimento e ilarità, assume, finalmente, il suo volto, quello più agonistico.
Saranno otto le squadre, peraltro divise in due raggruppamenti, a contendersi la vittoria della prima tappa prevista a Fano sino a domenica. Tra loro anche l’
Europea 92 del tecnico Francesco Montemurro.
E quando c’è da combattere le europee sono sempre presenti e non si fanno minimamente pregare.
Lo sa bene il trainer materano, che così incita le sue.
«Forse, non avremo una squadra altisonante, ma su sabbia contano tanti valori, non ultimo la resistenza al sole. Poi, il beach di Lega è particolare: è molto simile al volley indoor anche se con le regole del 2×2».
Per uno strano scherzo del destino, il sorteggio ha consegnato alle pentre il girone B con due rivali storiche, una per Montemurro, l’altra per la pallavolo femminile isernina.
Ossia l’Altamura nell’un caso, la Virtus Roma nell’altro.
A completare il lotto delle sfidanti le ragazze della Scavolini Peasaro.
Definito, peraltro, anche il calendario degli impegni. Le europee apriranno le ostilità con l’Altamura della regista senese, quest’anno ad Isernia, Elisa Peluso e dell’opposta colombiana Kenny Moreno Pino, tra gli obiettivi di mercato del club pentro, nonché della devastante centrale italoargentina Maria Del Rosario Romanò, del libero, quest’anno a Castellana Grotte, Federica Pietrangeli e dell’urbinate Basciano.
Alle 12, poi, il confronto con la Scavolini. Quindi, nel pomeriggio,una sfida dal sapore antico contro la Virtus Roma.
MINIVOLLEY IN FESTA – Quella di domani, peraltro, sarà anche una giornata di festa per il settore del minivolley. Dalla mattina alle 10, presso l’Ignazio Silone, il via ad una manifestazione con coinvolte, oltre alle giovanili dell’Effesport, anche Nuova Pallavolo Campobasso, Casteldisangro, Frosolone, Carpinone, Pescolanciano e Venafro.