Futura Volley, tutto pronto per la pool promozione ecco le date ufficiali !!

Archiviata ormai la regular season con gli ultimi scontri andati in scena nella giornata di ieri sono state rese ufficiali nella giornata di oggi le date e gli scontri della pool promozione che prenderà il via già dal prossimo weekend e decreterà la prima classificata con accesso diretto alla massima serie e le quattro che si contenderanno i playoff.

Le dodici squadre della Pool Promozione si sfideranno tra di loro in gare di sola andata con le avversarie non già incontrate durante la Regular Season.

Le biancorosse di Amadio, quarte nel loro girone a quota 45 punti conquistati grazie ad un cammino di 15 vittorie e 7 sconfitte, ad esito dell’unione delle migliori sei dei due giorni e del conseguente adeguamento punti per il girone B per minor numero di gare disputate, si troveranno all’ottavo posto costrette a risalire almeno due posizioni per accedere ai playoff.

Posizionamento questo che significa sfidare con la formula ad orologio sesta, quinta e prima tra le mura di casa e dalla seconda alla quarta in trasferta.

L’esordio delle cocche sarà proprio nell’anticipo di sabato al PalaBorsani contro Soverato già affrontata negli ottavi di Coppa Italia, sarà la volta poi della doppia trasferta a San Giovanni in Marignano prima, anche questa già affrontata ai quarti di Coppa e Montecchio poi, gara dal sapore decisamente particolare con il ritorno da ex proprio di coach Amadio. Il bis tra le mura amiche è servito nel mese di Aprile dove a Busto sbarcheranno nell’ordine Martignacco e la corazzata Roma per il primo confronto assoluto in stagione. L’ultimo atto sarà in trasferta contro Talmassons lo scorso anno castigatrice delle biancorosse ai playoff.

Si ricorda a tutti gli abbonati che la tessera sarà valida anche per l’accesso a tutte le gare casalinghe di questa seconda fase.

 

CLASSIFICA POOL PROMOZIONE
Roma Volley Club 66*, Itas Trentino 56, Omag-MT San Giovanni in M.no 50*, CDA Talmassons 48*, Valsabbina Millenium Brescia 48, BSC Materials Sassuolo 47, Ipag S.lle Ramonda Montecchio 46*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 45, LPM BAM Mondovì 45, Itas Ceccarelli Martignacco 42*, Volley Soverato 33*, Volley Hermaea Olbia 30.
*Punteggio con coefficiente di correzione

 

Questo, nel dettaglio, il cammino che attenderà la Futura Volley nella Pool Promozione 

1ª giornata – (sabato 11 marzo 2023)
Futura Volley Giovani – Volley Soverato
2ª giornata – (domenica 19 marzo 2023)
Omag-MT San Giovanni in M.no – Futura Volley Giovani
3ª giornata – (domenica 26 marzo 2023)
Ipag S.lle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani
4ª giornata – (sabato 1 aprile 2023)
Futura Volley Giovani – Itas Ceccarelli Martignacco
5ª giornata – (domenica 9 aprile 2023)
Futura Volley Giovani – Roma Volley Club
6ª giornata – (domenica 16 aprile 2023)
CDA Talmassons – Futura Volley Giovani

Il calendario completo di tutte le partite giornata per giornata è consultabile anche sul sito della Lega Pallavolo Serie A, www.legavolleyfemminile.it.

 

Roberto Bojeri

Futura Volley Giovani

 

Visualizza sponsor