Megius Padova: presentati Masacci, Negro e Nikolic
Autore: Lega Volley Femminile
17 Giugno 2006

Ad una settimana dalla presentazione ufficiale del Megius Mauro Masacci, allenatore per la stagione 2006-07, Nicola Negro, suo vice, e Jelena Nikolic si sono fatti conoscere dalla città.

Nel ristorante hotel La Bulesca il presidente Lino Borgo ed il direttore generale Paolo Carminati hanno fatto gli onori di casa: “Dopo aver presentato la nuova squadra ora continuiamo facendo conoscere staff e giocatrici – ha detto Carminati – Mauro Masacci ci ha fatto una grande impressione quando ci siamo incrociati due stagioni fa nel campionato di A2, quando è riuscito a salvare Corridonia arrivando a campionato iniziato. Per questo e per la qualità del suo curriculum abbiamo deciso di puntare su di lui”.

Il nuovo tecnico, reduce dalla vittoria dello scudetto in Spagna con Tenerife, si è soffermato sui motivi che lo hanno spinto a tornare in Italia e in particolare a Padova: “Avevo altre opportunità, ma volevo tornare per fare qualcosa di importante. Anche perchè a Padova il volley è molto sentito”.

Poi si è dilungato nell'analisi dell'organico a sua disposizione: “La prima cosa che si nota è che nella rosa ogni giocatrice è nel suo ruolo – ha spiegato – Nessuna deve in qualche modo adattarsi. Sono atlete di ottimo livello, anche internazionale. Ovviamente dipenderà molto da quanto faranno le altre, ma credo che oggi siamo un passo avanti a molti. Devo inoltre dire che gran parte delle scelte sono state fatte da me insieme alla dirigenza e che mai siamo dovuti ricorrere a delle alternative: sono state sempre delle prime scelte”.

Riguardo a questo Masacci si è anche sbilanciato: “Non cambierei i miei tre attaccanti di palla altra con nessun altro, neanche con Bergamo. Questo ci darà tranquillità. Siamo una squadra che con una ricezione buona può fare bene con i centrali, ma se non dovessimo ricevere bene anche su palla alta potremmo essere molto efficaci”.

Una di queste attaccanti è proprio Jelena Nikolic, che ritorna in Italia dopo un anno a Cannes e uno in Giappone: “Sono felice di tornare in Europa. Appena ho iniziato a parlare con la società ho visto che avevamo le stesse idee. Sono molto motivata perchè voglio far vedere in Italia i miei progressi”.

La conclusione è di Lino Borgo che ha affermato di aver voglia che il campionato “inizi domani”.

Invece il raduno è previsto per il 28 agosto.

 

Visualizza sponsor