Primaidea.com Tortolì: trasloco in vista?
Autore: Lega Volley Femminile
23 Giugno 2006

Non ha compiuto neanche un anno di vita e già rischia di dire addio alle aironesse. Il Pala ITC di via Santa Chiara con ogni probabilità non ospiterà più le entusiasmanti gare del campionato di serie A. Non si conoscono i motivi, tanto meno si ha il coraggio di commentare una notizia bomba che ha il sapore dell’incredibile.

Consuetudini e burocrazie insegnano che, all’inizio di una nuova stagione agonistica, debbano pervenire le autorizzazioni dagli Enti competenti per l’utilizzo delle strutture sportive. Nella fattispecie né dalla Provincia Ogliastra, né dall’Istituto Tecnico Commerciale Antonio Gramsci di Tortolì sono fino ad ora arrivate risposte decise a soffocare il benché minimo dubbio.

Il neo palazzetto di Monte Attu, ristrutturato proprio al fine di accogliere la società più in auge nel panorama sportivo zonale, rischia quindi di riservare le sue capienti tribune alle normali attività scolastiche: un autentico spreco se si pensa che impianti così attrezzati, da queste parti si contano sulle dita di una mano.

 

Lotzorai scalpita, si sente già il padre adottivo delle pallavoliste

 

Appena si è sollevato il polverone, non sono mancate le azioni miranti a preservare un patrimonio di inestimabile valore. Dal vicino comune costiero di Lotzorai si odono chiare e concrete le prime avance. Da qui Tortolì dista solo una manciata di chilometri e gli amministratori locali farebbero carte false pur di vedere l’Airone giocare tra le mura della palestra lotzorese. Il piccolo centro dalla forte vocazione turistica aumenterebbe di sicuro il suo appeal, complici le evoluzioni delle atlete che per sei mesi all’anno gireranno in lungo e in largo per lo stivale.

Il club del presidente Nieddu non ha quindi problemi logistici, rimarrebbe però il rammarico dei tifosi autoctoni, costretti (come due anni fa a Bari Sardo) a spostarsi per applaudire la loro squadra, nata e vissuta a Tortolì per diversi lustri.

Visualizza sponsor