Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTorna in campo Sabato 25 marzo alle ore 16 al Centro Federale “Dino Pavesi” di Milano per affrontare il quarto turno del Pool Salvezza contro il Club Italia Femminile. Le ragazze di coach Nino Gagliardi sono reduci dall’intensissima sfida con l’Orocash Picco Lecco al PalaIaquaniello dove sono riuscite a strappare un punto alla quarta forza della speciale classifica riservata ai play out. Il team frusinate al momento detiene il settimo posto della graduatoria con 18 punti. La salvezza al momento dista 8 punti e sono 9 le gare che mancano alla fine del Pool Salvezza. Di conseguenza Capitan Botarelli & compagne hanno ancora buone chance per arrivare all’obiettivo finale. Nel post gara di domenica coach Gagliardi è stato molto chiaro: «dobbiamo continuare a lavorare sodo. Da quando sono arrivato ci sono stati dei miglioramenti, ma non basta per portare a casa le partite o comunque per giocarsi alla pari alcune gare. Non abbiamo alternative».
«Sabato saremo ospiti del Club Italia, – ha detto, invece, Noemi Moschettini, palleggiatrice dell’Assitec Volleyball – Una squadra giovane e di qualità. L’affronteremo con la giusta determinazione e concentrazione. É una partita fondamentale per la salvezza. La squadra sta lavorando bene ed ha come obiettivo portare a casa i 3 punti. Il gruppo è compatto e coeso.Non abbiamo nessuna intenzione di mollare e vogliamo raggiungere a tutti i costi il nostro obiettivo».