La
Minetti Infoplus nella seconda gara del girone di qualificazione supera il Collecchio con il risultato di 2 a 1 (15-7; 8-15; 15-9 i parziali). Una gara giocata a fasi alterne dalla formazione vicentina e nella quale è apparso determinante l’impiego di Manù Benelli che sicuramente ha avuto il pregio, oltre di deliziare il pubblico con alcune alzate degne del suo nome, di dare ordine al gioco della sua formazione.
Si parte nel primo set con Cardone che schiera Chiaro, Benelli, Arrighetti e Tripiedi, lasciando in panchina Vanni. La partenza della Minetti Infoplus è quella delle migliori che guadagnano subito un buon margine di vantaggio (8-1) riuscendo ad esprimere un bel gioco, con varie soluzioni di attacco e con una difesa molto attenta. Nel prosieguo del set c’è il tentativo di reazione da parte del Collecchio, che però trova sempre la strada sbarrata da Arrighetti a muro e Tripiedi e Chiaro in difesa e con Benelli sempre in grado di distribuire al meglio le palle d’attacco. Si arriva al finale con il punteggio di 15 a 7 per la Minetti Infoplus che appare avviata al successo della gara.
Nel secondo set ancora con Benelli in campo, Vicenza deve subire la reazione della formazione del Collecchio, che si portano avanti subito di quattro punti (1-5) e con la Minetti Infoplus che fatica a ritrovare il gioco del primo parziale. Il vantaggio di Collecchio aumenta ancora nella fase finale con Chiaro e compagne che non riescono a trovare soluzioni per mettere in difficoltà le avversarie che poi si aggiudicano il parziale con il punteggio di 8-15.
Si arriva al set decisivo con la Minetti Infoplus che schiera Vanni al posto di Benelli e l’inizio appare molto equilibrato fino al 3 pari, quando Collecchio tenta la fuga portandosi avanti di tre lunghezze (3-6). Cardone effettua il cambio Benelli per Vanni e c’è la buona la reazione delle vicentine che riescono a trovare la parità sul 6 con un ace di Tripedi. Sull’azione successiva c’è il sorpasso vicentino con uno splendido pallone piazzato da Benelli. Vicenza va al cambio campo ancora avanti sul 8-7 e Vicenza va ancora in fuga portandosi avanti di sei lunghezze (13-7) con Serena Chiaro che sul punteggio di 15-9.
Alle 18,30 è in programma lo spareggio che dà l’accesso alle semifinali di domani e con la Minetti Infoplus che dovrà affrontare la terza classificata del girone A, presumibilmente l’Asystel Novara.