Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiRiprende con una seduta tra pesi e tecnica la settimana di allenamento che accompagnerà la Vero Volley Milano al match casalingo di sabato 1 aprile, alle ore 18.00, all’Arena, contro Il Bisonte Firenze, valido per la dodicesima e penultima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23. La brillante ed importante vittoria centrata domenica scorsa sul campo di Novara, in rimonta per 3-1, ha regalato tante buone notizie alla formazione di Gaspari. Non solo la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle firmate contro Chieri e Cuneo, ma anche e soprattutto la matematica certezza che come minimo le rosa chiuderanno, per la terza stagione di fila, al terzo posto in graduatoria.
A tre punti di distanza dalla seconda Scandicci, che ha tre lunghezze e una vittoria in più di Orro e compagne, la Vero Volley può ancora ambire ad un miglior posizionamento. Per farlo, però, la squadra lombarda è consapevole di doversi portare a casa tre punti pieni contro quella fiorentina, già superata all’andata 3-0. Grande efficacia al servizio e nella correlazione muro-difesa: questi i fondamentali finora determinanti delle lombarde, ben espressi da una scatenata Jovana Stevanovic, autrice di 8 punti di cui 3 ace e 2 muri, e l’attuale top scorer della squadra Magdalena Stysiak, MVP del confronto grazie a 25 punti personali.