La dirigenza di Volley Millenium Brescia, in risposta alla crescente situazione di difficoltà economica di molte famiglie del nostro territorio, ha individuato un’iniziativa di supporto concreto ai nuclei familiari più bisognosi.
Insieme al Gruppo Cinofili Leonessa, partner da anni del sodalizio bresciano (insieme sono state organizzate raccolte di generi di prima necessità per le zone terremotate e per le famiglie di profughi ucraini) Volley Millenium raccoglierà generi alimentari con media lunga scadenza (biscotti, pasta, legumi, zucchero, sugo, inscatolati e tutto ciò che è sigillato con scadenza di lungo termine) e prodotti per l’igiene personale. Tutti i generi raccolti verranno consegnati dai nostri dirigenti al Gruppo Cinofili e distribuito nelle prossime settimane.
Il Gruppo Cinofili ha in gestione uno stabile sito in via Rose a Brescia, che utilizza come sede operativa e nel quale vengono raccolti generi alimentari e beni di prima necessità e distribuiti quotidianamente dai volontari. In sede vengono effettuati anche corsi di formazione e aggiornamento per i volontari, per progetti legati alla cinofilia o al pronto intervento. Millenium e il Gruppo Leonessa hanno già collaborato in passato, ad esempio nei reparti pediatrici degli ospedali bresciani per portare doni, gadget e dolci ai bambini degenti. Un progetto iniziato sotto la supervisione del Prof. Raffaele Spiazzi, presso gli Spedali Civili di Brescia.
Nella giornata di Venerdì 31 Marzo, da mezz’ora prima dell’allenamento, i Team Manager raccoglieranno gli alimenti donati dalle atlete della Serie A. Per il settore giovanile la raccolta si svolgerà da martedì 28 marzo a venerdì 31 marzo dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso gli spalti del Polivalente Raffaello, ad accogliere chi volesse donare ci sarà sempre un dirigente Millenium.
La raccolta proseguirà anche in occasione della gara casalinga dei playoff promozione il giorno 2 Aprile quando il pubblico potrà consegnare ai volontari del Gruppo Cinofili Leonessa i beni di prima necessità.