Alfieri Santeramo: il primo volto nuovo si chiama Greta Cicolari
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2006

Monica Marulli vestirà per il 5° anno di fila la maglia dell'Alfieri Santeramo, consolidando ancor più la figura di atleta simbolo della società biancoazzurra, di testimonial della Regione Puglia e di perno fisso nello scacchiere che inizia a delinearsi del team Alfieri 2006-2007.
Dopo le conferme di Marulli, Glass e Larsen, il club murgiano annuncia il suo primo acquisto importante. Si tratta di Greta Cicolari, schiacciatrice di 180 cm, nata a Bergamo il 23 agosto 1982, cresciuta nelle fila della Foppapedretti, lo scorso anno ha vestito i colori del Castelfidardo, in A2, mettendo a segno ben 492 punti e risultando così una delle migliori realizzatrici del torneo. Greta Cicolari, che da un pò di tempo risulta essere molto seguita dagli osservatori della nazionale italiana, si contraddistingue, come atleta e come persona, sia per la determinazione e la tenacia con le quali scende in campo, sia per la capacità di saper fare gruppo dentro e fuori da esso.
Il Direttore Sportivo Donato Sirressi si dice più che soddisfatto di poter rimettere a disposizione di mister Francois Salvagni, dopo l'esperienza di Castelfidardo, un atleta agonisticamente e tecnicamente davvero molto valida. A breve, lo stesso Sirressi, conta di poter strappare il “si” di alcune atlete di carattere internazionale, che vadano a delineare un team completo su tutti i fondamentali, ma soprattutto un gruppo che possa riuscire nell'intento di ripetere la splendida stagione scorsa e, semmai, migliorarla.


 

Visualizza sponsor