Minetti Infoplus Vicenza: Manu Benelli prova la squadra per la Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2006

Ancora una giornata intensa per il presidente della Minetti Infoplus, Coviello, che oggi è fuori Vicenza per trattative con rappresentanti di atlete che rientrano nell’interesse del club biancorosso. Alla luce di sviluppi delle ultime ore, comunque, per domani è stata convocata una conferenza stampa nella quale verranno fatti annunci importanti riguardanti il mercato. Con ogni probabilità, tale conferenza stampa dovrebbe riguardare anche un’atleta che andrà a far parte della Minetti Infoplus per la stagione 2006-07. Al momento il massimo dirigente vicentino non ha voluto far trapelare alcuna indiscrezione sul nome, facendo capire che il suo viaggio odierno è proprio anche in relazione alla conferma dell’ingaggio di quell’atleta che dovrebbe essere decisiva per il ruolo di banda o di opposto e che ancora manca nella rosa biancorossa della prossima stagione.

Non resta che attendere la giornata di domani, per vederne gli sviluppi, anche se, sempre da quanto affermato dal Presidente Coviello, l’ingaggio che dovrebbe essere presentato, farà sicuramente felici i tifosi della Minetti Infoplus.

 

Passando al Volley 4×4 della Kenwood Cup 2006, che per il fine settimana prevede la disputa della Coppa Italia a Bellaria – Igea Marina, oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, sono stati effettuati i sorteggi per la composizione dei gironi nei quali verranno inserite le 12 formazioni che daranno vita alle sfide per la conquista di questo prestigioso trofeo.

La Minetti Infoplus è stata inserita nel girone A con Santeramo ed Isernia e l’esordio della formazione vicentina è previsto per domani, venerdì 7 luglio, contro il Santeramo nella gara in programma alle ore 17,30.

A comporre la squadra guidata da Manù Benelli ci saranno Chiaro, Arrighetti, Bedin, Curcic e Dallafina, che oggi hanno sostenuto l’unico allenamento di questa settimana nell’arena di Sant’Andrea, per le rifiniture in vista dell’assalto che anche le biancorosse tenteranno all’ultimo trofeo disponibile per Vicenza, dopo la delusione della mancata qualificazione al Master di Paestum.

La ragazze vicentine partiranno alla volta della località romagnola domani mattina per giungervi in tempo utile per il pranzo e per visionare l’area di gioco, prima della gara d’esordio.

 

Manù Benelli, venuta a conoscenza della composizione dei gironi e della prima avversaria della Cia Minetti, ha così commentato: “Il sorteggio comunque andasse non aveva una grossa rilevanza, quello che a me preme è di riuscire ad esprimere un buon gioco e di affrontare questa manifestazione nello spirito giusto, per riscattare quest’estate un po’ sottotono”.

 

Questo il quadro completo dei gironi, alla luce dei sorteggi di oggi:

 

GIRONE A: Lico Costruzioni Santeramo, Cia Minetti Vicenza, Europea 92 Isernia.

GIRONE B: Nissan Italia Aragona; Lines Ecocapitanata Altamura; Riso Scotti Pavia.

GIRONE C: Tecnomec Forlì; Virtus Roma; Lanfranchi Collecchio.

GIRONE D: Megius Padova; Gec Al Tortolì; Scavolini Pesaro.

 

Le vincenti dei gironi accederanno ai quarti di finale. Le squadre 2^ e 3^ classificata di ciascun girone, disputano un turno di spareggi incrociati. Le vincenti degli spareggi accedono ai quarti di finale. Le vincenti dei quarti di finale accedono alle semifinali e le vincenti di quest’ultima fase disputeranno la finale per il 1° e 2° posto.

Visualizza sponsor