Gran Galà – Assessorato allo sport Provincia di Salerno: sette stelle sfidano Megius Padova
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2006


La Nissan Aragona si conferma la bestia nera dell’Europea 92 Isernia, anche nella semifinale del Gran Galà – Assessorato allo Sport Provincia di Salerno. Le siciliane dominano l’incontro. In un match in cui Edilma Costa gestisce le risorse fisiche e lascia molta parte degli attacchi a Milena Boteva, la maggior parte dei punti sono errori dell’Isernia, decisamente scarica dopo le emozioni della finale del Master Kenwood.
Nell’altra semifinale il Megius Padova, che forse non ha ancora digerito l’esclusione dalla finale, scende in campo deciso a riscattarsi in questo Gran Galà e stende in due set la Lines Ecocapitanata Altamura. Partita molto equilibrata in cui la differenza l’ha fatta la maggior concentrazione delle venete nei momenti importanti. Il trio brasiliano Valansi-Mendes-Rodrigues ha mostrato una grande varietà di colpi, costringendo la formazione pugliese a difendersi con le unghie per tutto il match.
Si arriva dunque allo scontro più atteso, la finale tra Nissan Aragona e Megius Padova che vale la possibilità di disputare il trofeo Provincia di Salerno. Nessuna delle due formazioni è disposta a cedere facilmente la posta in palio alle avversarie, ma le patavine trovano subito il ritmo giusto e mettono Aragona alle corde. La Rodrigues gioca d’esperienza e la difesa sicula traballa, il set scivola in favore del Megius. Maggior equilibrio al rientro in campo, con Boteva e compagne che lottano su ogni pallone, anche se sono le venete a portarsi avanti. Nel finale Costa prova a lanciare la rincorsa ma ormai è tardi.
Megius Padova quindi alla quarta finale di questa estate, dopo quelle conquistate a Marostica, Bellaria e Roma.
Di fronte avrà una vera e propria parata di stelle. Il Kenwood Team, infatti, sarà composto dal capitano Cristina Vecchi, vincitrice del concorso Vota La Stella Kenwood, da Boteva e Costa rappresentanti della Nissan Aragona, da Campanari e Stanga in campo per l’Europea 92 Isernia e da Angela Bocca e Liesbeth Vindevoghel per la Lines Ecocapitanata Altamura. Sacho Todorov, Francesco Montemurro e Pasquale Moramarco saranno i tecnici a capo di questo “All Star”.


GRAN GALA’ ASSESSORATO ALLO SPORT PROVINCIA DI SALERNO – I risultati
Domenica 16 luglio ore 9.30

Semifinale: Megius Padova – Lines Ecocapitanata Altamura 2-0 (18-16; 16-14)
Semifnale: Europea 92 Isernia – Nissan Aragona 0-2 (7-15; 9-15)
Ore 11.30
Finale: Megius Padova – Nissan Aragona 2-0 (15-10; 15-12)
Ore 17.00
Kenwood Team – Megius Padova

Visualizza sponsor