Continua la sfida classica tra Prosecco DOC Imoco e Igor Gorgonzola Novara nella semifinale-scudetto che, dopo la vittoria di Conegliano mercoledì per 3-0 in gara1, vede le Pantere con il “match ball” per la finale, mentre Novara cercherà di trascinare la serie a gara3 in programma martedì 2 maggio al Palaverde. Sarà presente a Novara un nutrito gruppo di tifosi gialloblù, per chi sta a casa c’è la diretta sia su Rai che su Sky Sport. Squadra al completo in gara2 per coach Santarelli.
Eterna De Gennaro: sarà la partita n°400 con la maglia gialloblù per Monica De Gennaro, la bandiera del club con 10 stagioni in gialloblù. “Moki” è stata la miglior giocatrice di gara1 al Palaverde ed è la leader incontrastata, con le sue dieci stagioni disputate, come presenze nel club veneto.
Arbitri: Simbari e Papadopol
Media: doppia diretta televisiva in simulcast su Rai Sport HD e su Sky Sport in chiaro, diretta streaming web (con abbonamento) su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Ex e precedenti: tre ex sabato al Palaverde da parte di Novara, Mckenzie Adams (che, prima volta da avversaria al Palaverde, verrà premiata nel pregara dalla società), Anna Danesi, Eleonora Fersino. La partita con Novara è la più ricorrente nella storia del club gialloblù che ha incrociato i ferri con le piemontesi 47 volte con 35 vittorie delle venete e 12 dell’Igor. Già cinque i precedenti stagionali, con tutte vittorie delle Pantere oltre a quella di gara1, le due gare di campionato (3-0 fuori e 3-1 al Palaverde) e un doppio 3-1 nella finale di Supercoppa e nella semifinale di Coppa Italia.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Ci prepariamo a un’altra battaglia con un’avversaria che ormai conosciamo bene come Novara. In casa loro la musica sarà diversa rispetto a mercoledì, sappiamo che loro sono una squadra con grandi qualità e al PalaIgor che sarà pieno vorranno fare di tutto per metterci i bastoni tra le ruote e portare la serie a gara3. Noi dobbiamo avere ben chiaro quello che bisogna fare, la prima gara è stata di lezione perchè sono soddisfatto del risultato, ma non dell’andamento del match da parte della mia squadra. Abbiamo fatto una grande partenza, un set e mezzo giocando bene, aggressive, spingendo fin dalla battuta, poi invece abbiamo avuto tante disattenzioni, alti e bassi ed errori che non possiamo permetterci. Mercoledì è andata bene, ma un’avversaria come Novara in casa sua non ci perdonerà pause del genere, quindi ci vorrà una prestazione molto più continua e ordinata dall’inizio alla fine se vorremo portare a casa il risultato e qualificarci per la finale. Ci vorrà la nostra miglior versione, e non per un set, per tutta la partita.”