Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiChiusa la parentesi play-off scudetto con l’eliminazione ai quarti per mano della Prosecco Doc Imoco Conegliano, la e-work Busto Arsizio riprende la corsa alla ricerca dell’ultimo obiettivo stagione, l’accesso alla Challenge Cup. Nella nuova formula proposta della Lega Pallavolo Serie A Femminile sei squadre si sfideranno in due gironi da tre con gare di sola andata e le prime dei due Round Robin si sfideranno nel match decisivo il 7 maggio.
Per le farfalle c’è dunque da giocare con Firenze (domenica alle 18) e in trasferta con Chieri mercoledì 3 maggio alle 20.
Difficile il compito per la squadra di Marco Musso, ancora con l’infermeria affollata (oltre a Rosamaria, non ancora pronta, Zannoni, Bressan, Battista e Olivotto hanno accusato problemi in settimana): sicuramente arduo il compito a Chieri (unica squadra contro la quale le farfalle non hanno trovato punti in stagione), ma complicato anche il match casalingo con il Bisonte.
Senza poter fare previsione sul 6+1 che la UYBA potrà schierare, c’è da sottolineare che la squadra toscana, che ha chiuso al decimo posto la regular season con 30 punti (6 in meno delle farfalle), ha giocato un ottimo turno preliminare di questi Play-off Challenge eliminando Cuneo con una doppia vittoria e ha battuto giovedì sera Chieri in trasferta per 3-0 nella prima giornata del Girone.
Per agevolare l’ingresso dei tifosi alla e-work arena la società biancorossa ha pensato all’ingresso a settore unico non numerato a soli 10 euro (prevendita qui: https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050), casse aperte dalle 16.30. Gara fuori abbonamento, valide solo tessere argento e oro. Per le società sportive eccezionale promo con tagliandi a solo 1 euro a persona (solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com).
Match live su Volleyball World Tv, ampi spazi sui canali social biancorossi con notifiche push del punteggio su Telegram: https://t.me/uybavolley_official
Così Alice Degradi: “Non è stata una settimana semplice per i tanti problemi fisici che ci stanno perseguitando, nonostante questo vogliamo provare a chiudere al meglio la stagione e andare più avanti possibile anche in questi play-off per la Challenge Cup. Firenze ha chiuso dietro di noi in regular season ma è reduce da due belle partite contro Cuneo e soprattutto dalla vittoria in trasferta a Chieri: non sarà per niente facile batterla”.
La guida alla partita
E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Domenica 30 aprile 2023, ore 18 – “E-Work Arena” – Busto Arsizio
E-Work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L) 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Il Bisonte Firenze: 1 Alhassan, 2 Sylves, 4 Herbots, 6 Guiducci, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), Knollema, 11 Adelusi, 13 Graziani, 15 Nwakalor, 17 Lapini, 18 Kasareva, 23 Malinov. All. Parisi, 2° Cervellin.
Media:
Streaming live dalle 18.00 su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 17.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, compreso Telegram https://t.me/uybavolley_official
Programma play-off Challenge:
1a giornata:
Gir. A. 27/04 ore 20: Chieri – Firenze 0-3
Gir. B. 27/04 ore 20.30 Casalmaggiore – Pinerolo 3-0
2a giornata:
Gir. B. 29/04 ore 20.30: Bergamo – Pinerolo
Gir. A. 30/04 ore 18: Busto A. – Firenze
3a giornata:
Gir. A. 03/05 ore 20: Chieri – Busto A.
Gir. B. 03/05 ore 20.30: Casalmaggiore – Bergamo
Biglietti disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Settore unico non numerato: 10 euro
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 28 aprile, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro le 18 di venerdì 28 aprile, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario