L'
Unione Sportiva Esperia è lieta di comunicare l'ingaggio di
Giulia De Pace. La giocatrice ha firmato un contratto che legherà il suo nome alla Magic Pack per la prossima stagione di Serie A2. Giulia De Pace, centrale dalla buona esperienza, è nata a Villesse (GO) nel 1983. E' cresciuta pallavolisticamente nel Mazzano in Serie B1 e nella sua carriera ha già avuto modo di conoscere Stefano Micoli con il quale ha passato alcune stagioni proprio a Mazzano. E' stato il tecnico gialloblu a consigliare alla dirigenza della Magic Pack l'acquisto della De Pace.
L'ingaggio della neo gialloblu si è reso necessario dopo l'impossibilità da parte di Chiara Carminati di restare a Cremona. Qualche problema con il cartellino della ragazza di Sabaudia hanno spinto Chiara a firmare per la prossima stagione con la Siram Roma.
“Abbiamo dovuto trovare una soluzione immediata alla partenza di Chiara, a cui tutti noi facciamo un enorme in bocca al lupo – commenta il presidente Silvio Sassano – e sono contento di aver trovato un accordo con la De Pace che riteniamo la ragazza giusta per un ruolo importante come quello del centrale. Con lei, la Stufi e la Nardini possiamo dire di essere soddisfatti delle nostre scelte”.