BigMat Kerakoll Chieri: presentazione per Angeloni, Merlotti ed il nuovo logo
Autore: Lega Volley Femminile
25 Luglio 2006

E’ partita la stagione 2006-2007 della BigMat Kerakoll Chieri che ha presentato alla stampa i due nuovi acquisti, Veronica Angeloni e Luciana Merlotti, e il nuovo logo della società.
Per Angeloni si tratta di un gradito ritorno dopo un anno trascorso a Novara. “Sono molto felice di essere di nuovo a Chieri – ha detto la giovane schiacciatrice toscana – Qui l’ambiente è ideale per crescere: due anni fa mi sono sentita come in famiglia e quindi ho colto immediatamente l’opportunità che mi è stata offerta. Spero di poter giocare con continuità e per questo darò il massimo”.
Luciana Merlotti sarà la seconda palleggiatrice accanto a Francesca Ferretti. E’ una giocatrice di grande esperienza che torna a giocare in A1 dopo tre anni. “Sto vivendo un sogno – ha raccontato Luciana – La chiamata del Chieri, la squadra della città dove vivo, è la cosa più bella che mi potesse capitare. Sono  consapevole del mio ruolo e per questo cercherò di farmi trovare sempre pronta per sfruttare al meglio le occasioni che mi capiteranno”.
L’altra grande novità per la prossima stagione riguarda il nuovo logo della società che è stato disegnato dal maestro Luigi Benedicenti, pittore iperrealista chierese e grande tifoso della squadra.
“Sta tutto nella rotondità di un pallone da pallavolo il nuovo simbolo del Chieri Volley – ha spiegato Benedicenti – I colori sono quelli ufficiali della società, il blu e il bianco, riprodotti nel galletto, da sempre emblema della squadra, e nella rete da gioco. Ad incorniciare il tutto vi sono due fasce, una verde e una rossa, che, con il bianco dello sfondo, non solo richiamano la bandiera italiana ma evidenziano, nel rosso, l’effetto di una schiacciata e, nel verde, quello di una ricezione”.
Il nuovo logo comparirà sulle divise da gioco, sull’abbigliamento ufficiale della squadra e dello staff tecnico e in tutte le iniziative di marketing e comunicazione della società, a partire dalla campagna abbonamenti 2006-2007 che sarà presentata nei primi giorni di settembre. 
 

Luigi Benedicenti è nato a Chieri nel 1948. Pittore iperrealista, espone le prime opere negli anni ’70. Nella sua lunga carriera ha curato anche una  personale alla Hanson Gallery di New Orleans (2001). In occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ha presentato alla Galleria Davico di Torino la mostra “Iperrealismo invernale”.

Visualizza sponsor