«Ci siamo sudati e guadagnati la finale». Reduce dalla vittoria al tie-break in casa di Marignano, la squadra di coach Beltrami è pronta a scendere in campo alla BLM Group Arena di Trento. Sabato alle 20 gara 1, mercoledì 10 al PalaGeorge (ore 19.30) la seconda sfida, che potrebbe essere decisiva per la promozione.
È ufficiale la data delle prime due sfide della serie di Finale Playoff per la promozione in Serie A1: sabato 6 maggio alle 20 le Leonesse della Banca Valsabbina Millenium affronteranno la Itas Trentino alla BLM Group Arena di Trento. Il ritorno è previsto al PalaGeorge di Montichiari (BS) alle 19.30.
«Trento è indubbiamente una squadra molto solida e quadrata. Speriamo di poterle mettere in difficoltà con le nostre qualità migliori: battuta, muro e difesa» – è il commento del tecnico della Valsabbina Alessandro Beltrami
«La finale ce la siamo sudata e guadagnata, da tanti punti di vista. Adesso divertiamoci, giochiamola senza nulla da perdere. Quello che verrà sarà tutto di guadagnato, ma vogliamo provarci fino in fondo, siamo arrivati qua con grandissimo carattere quindi non molleremo di certo adesso».
Brescia e Trento si sfideranno al meglio delle 3 gare.
Finale Playoff Promozione – Gara 1
Itas Trentino – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Sabato 6 Maggio – ore 20
BLM Group Arena di Trento
Finale Playoff Promozione – Gara 2
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Itas Trentino
Mercoledì 10 Maggio – ore 19.30
PalaGeorge di Montichiari
Finale Playoff Promozione – Eventuale Gara 3
Itas Trentino – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 14 Maggio – ore 17*
BLM Group Arena di Trento
*potrebbe subire variazioni in funzione del calendario di Superlega.
Foto Massimo Bandera