Sta arridendo un successo insperabile al Totovolley, il gioco-quizz lanciato dalla
Minetti Infoplus Vicenza e che premia con un biglietto per una partita di Coppa Italia della Cia Minetti e con una foto insieme alla giocatrice chi, compilando un modulo che si trova su
www.vicenzavolley.it, indovina nazionalità e nome della campionessa orientale ingaggiata dalla squadra di Vicenza ma che il club di origine non vuole che venga rivelato prima del 25 o, addirittura, il 28 agosto.
Sono centinaia le mail in arrivo, ma “la percentuale di chi ha indovinato – anticipa Coviello – è bassissima, a conferma che l’operazione portata a termine è inattesa, anche se le mail in arrivo stanno diventando – aggiunge scherzando ma non troppo – anche utili segnalazioni per … prossimi ingaggi”. Molte arrivano dall’estremo oriente ma molte altre anche da paesi pallavolisticamente evoluti come il Brasile, che dopo l’Italia e il Giappone lotta per il primato per la classifica degli indovini. E parallelamente crescono gli accessi al sito, con sempre più di 1500 utenti diversi che cliccano
www.vicenzavolley.it a caccia dell’annuncio. Ieri, come detto, sono ripartiti per il club di origine via Dhl i 3 contratti controfirmati dal presidente vicentino e a breve è atteso a Vicenza il transfer internazionale (indispensabile per il tesseramento), l’ultimo documento necessario a chiudere l’operazione, mentre Antero Fontana ha iniziato le pratiche per ottenere il visto per l’atleta, che arriverà, questa è la notizia di oggi, il 27 dicembre a Vicenza via Malpensa dopo i Mondiali in Giappone e dopo i Campionati Asiatici: “Ho preferito semplificare la difficilissima trattativa proponendo io stesso che la campionessa non mancasse al doppio impegno della sua nazionale, per semplificarmi la vita almeno con la sua Federazione, visto che, comunque, avrei dovuto chiedere un grande sacrificio al club. La strategia ha funzionato, come ora è ben noto, anche se dovremo fare a meno della nostra schiacciatrice fino a fine dicembre. Ma, considerando che il nostro campionato inizierà solo il 26 novembre, questo è il danno minore”.
Se è fissata la data dell’arrivo del martello di posto 4 da oggi sono note anche le avversarie della Minetti Infoplus Vicenza al torneo di Istres, vinto lo scorso anno e a cui la squadra vicentina parteciperà quest’anno per la terza volta consecutiva. Quest’anno il lotto delle avversarie sarà particolarmente agguerrito e comprenderà, oltre alla formazione di casa, il plurititolato Cannes, la prestigiosa squadra di Pechino, la squadra vice campione di Russia, l’Odinstovo di Mosca, e le campionesse portoghesi del Trofa.
La Minetti Infoplus Vicenza, che si presenterà ai suoi tifosi ad Altavilla il 16 settembre nel triangolare con la Mancini Iveco Castellana Grotte e la Robur Tiboni Urbino, le nuove squadre, rispettivamente, di Tirozzi e della coppia Marchioron e Astarita, partirà per la Francia il 21 settembre, mentre la sfida internazionale del settimo Trophèe Femina si svolgerà dal 22 al 24 settembre.
La squadra tornerà a Vicenza già nella notte tra il 24 e il 25 per prepararsi al debutto ufficiale in Coppa Italia il 1° ottobre a Padova.
Oggi e domani, infine, Verena Trolese, 180 cm, opposta bolzanina ventiduenne del vivaio vicentino, lo scorso anno in prestito al Volano dopo essere arrivata in B1 con al Novello Vicenza, proverà con la Zoppas Conegliano di A2.