L’Original Marines Arzano (serie A2 femminile di volley) comunica di aver ingaggiato la schiacciatrice bulgara Radosveta Teneva, classe 1980, 183 cm, nell’ultima stagione inattiva per maternità dopo aver giocato in Turchia nel Toplu Konut.Id.
Con la bulgara, che tornerà ad essere un punto fermo della propria Nazionale dopo l’anno di stop, il sestetto dell’Original Marines è completato: Pinese palleggiatrice, Nagy opposto, Romanò e Palazzini centrali, Teneva e Roani schiacciatrici, con Iadarola libero. Resta da definire la panchina, nei prossimi giorni verranno comunicati gli accordi in via di definizione.
“Teneva è una giocatrice che volevamo anche in A1, purtroppo l’interesse di altri club prima e la maternità dopo hanno impedito che arrivasse ad Arzano – dice il presidente dell’Original Marines Vincenzo Russiello –. Siamo contenti dell’ingaggio perché la bulgara ha grandi caratteristiche sia in ricezione sia in attacco. Il sestetto è ora definito, stiamo lavorando per completare a breve l’organico”.
La società, intanto, ha fatto richiesta alla Legavolley di poter giocare le gare interne, al Palacasoria di Casoria, il sabato alle ore 20.30.
Definita anche la sede del ritiro precampionato: la squadra allenata da Paolo Giribaldi lavorerà a Roccaporena (Perugia) dal 4 al 12 settembre.