Inizia oggi 28 Agosto l'attività della Robur Tiboni Urbino. Alle ore 16,00 prima convocazione al Pala “Mondolce” di tutte le Atlete, staff Tecnico, staff Sanitario e Dirigenti. Il programma prevede un breve cenno di saluto del Presidente Giancarlo Sacchi (quest'anno anche nuovo Presidente dell'ERSU di Urbino, uno dei più importanti d'Italia)la presentazione di tutte le figure operanti nel complesso organizzativo della Società Ducale e la presentazione da parte del coach Capriotti del programma settimanale di lavoro. Il DS Merendoni ha provveduto nei giorni scorsi ad allestire tutti gli aspetti afferenti la logistica sistemando le ragazze negli appartamenti, provvedendo agli adempimenti necessari per l'avvio dell'attività.
In Città, ancora semivuota per il periodo delle ferie, si respira comunque un clima di ottimismo; la filosofia con cui è stata allestita la squadra, giovane e quindi molto motivata, senza super-professioniste ma comunque con grandi esperienze già vissute, con ragazze di grande spessore anche dal punto di vista umano, consentono di guardare al futuro con fiducia.
Le atlete convocate, sono : Michaela Vogel, Jana Senkova, Alessandra Ventura, Simona Ferranti, Giusy Astarita, Giada Marchioron, Mina Kim, Scilla Basciano, Valentina Cristino, Giulia Palazzetti ed alcune giovani del vivaio Urbinate.
L'esperienza della Società Urbinate è molto seguita dalle realtà limitrofe, infatti il Presidente Sacchi riceve frequentemente richieste per partite/esibizioni che promuovano la Pallavolo in mezzo ai Giovani. Da ultimo vi è la possibilità che la Società Urbinate inauguri il nuovo Palazzetto dello Sport di Belforte all'Isauro; il Sindaco Sauro Brisigotti ha espresso questo desiderio, sono in corso tutti gli adempimenti organizzativi del caso. La stessa cosa dovrebbe ripetersi a Mercatello sul Metauro promossa dalla locale Società di pallavolo, mentre la Robur Tiboni si occuperà di organizzare tutta l'attività, in accordo con l'Amministrazione Comunale, a Petriano e zone limitrofe, mentre è in fase di definizione l'accordo con Fermignano dove potrebbero trovare spazi per giocare molte giovani del vivaio ducale. In conclusione moltissima “carne al fuoco”, come si può vedere, non solo la prima squadra, ma l'intero movimento con relativa promozione, argomenti che sono sempre stati un grande patrimonio della Società Urbinate.