
Trasporti Bressan Offanengo
16/04/2025
E’ tutto pronto per la terza edizione del Torneo “Città...
E’ tutto pronto per la terza edizione del Torneo “Città di Offanengo”, manifestazione giovanile organizzata dal Volley Offanengo ...
LeggiAncora un volto nuovo in posto quattro per la Igor Volley, che accoglie in azzurro Greta Szakmary, reduce da una stagione molto positiva a Cuneo. Ungherese, classe 1991, ha iniziato la carriera da giovanissima, a quindici anni, nella squadra della sua città natale, Nyiregyhaza, per poi proseguire nel suo Paese prima con il Godollo e poi con il Bekescsabai. In Ungheria ha vinto tre scudetti e altrettante coppe nazionali oltre alla MEVZA Cup. In seguito ha vestito per quattro stagioni la maglia dello Schweriner in Germania, vincendo quattro Supercoppe, due coppe nazionali e uno scudetto, prima di passare all’Aydin in Turchia (con cui ha vinto la BVA Cup) prima e a Cuneo in Italia poi. Con la propria nazionale ha vinto l’edizione 2015 della European League.
Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Conosciamo Greta da anni e nell’ultima stagione abbiamo potuto anche verificare da vicino, specie negli scontri diretti, l’ottimo impatto sul campionato italiano. Si tratta di una schiacciatrice esperta, completa e che interpreta al meglio il suo ruolo garantendo anche diverse alternative dal punto di vista tecnico. Confidiamo che con noi possa alzare ulteriormente la propria asticella, dando un contributo importante a quella che sarà la nostra stagione”.
Greta Szakmary (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Fin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo, il mio sogno era quello di giocare nel campionato italiano e dopo aver vissuto questa esperienza la scorsa stagione a Cuneo, oggi sento di poter compiere un ulteriore salto in avanti, entrando a far parte di un club importante come Novara. Il mio obiettivo è quello di mettere in campo il mio meglio, dimostrare il mio valore: è ovvio che nello sport tutti vogliono vincere ed è quello che ambisco a fare anche io ma per riuscirci so che il primo passo deve venire proprio da me, dal riuscire a esprimermi al meglio. La pallavolo ha un ruolo centrale nella mia vita, il resto lo dedico alle persone che amo e ai viaggi”.