Continuano gli allenamenti della
Minetti Infoplus con le ragazze che sempre più manifestano il desiderio di mettersi alla prova sul campo da gioco. La prima occasione per questo esame sarà a breve, con la disputa del Trofeo “VICENZAPIU’” in programma nel pomeriggio e alla sera di sabato 16 settembre, al Centro Sport Palladio di Vicenza.
Ma anche le altre due formazioni che giungeranno per contendersi questo trofeo, il Castellana Grotte di Valentina Tirozzi e il Robur Urbino di Giada Marchioron e Giusy Astarita non sono meno desiderose di poter scendere in campo e stanno preparandosi al meglio anche loro per questo esordio stagionale. E per poter essere pienamente riposate e non avere il peso del viaggio, le due formazioni giungeranno a Vicenza già la sera di venerdì 15.
E mentre continuano gli allenamenti, continuano anche gli stage per le atlete che sono state aggregate alla formazione biancorossa in questa fase di pre campionato. A dire il vero, Verena Trolese ha dovuto sospendere temporaneamente le sedute di allenamento a causa di un malore patito nella seduta di venerdì scorso e quindi ora sono in fase di accertamento le cause di questo suo momentaneo stop, prima di dare il via libera per scendere di nuovo in campo.
L’altra ragazza aggregata alla Minetti Infoplus è Chiara Pasin, lo scorso anno in forza al Cavazzale in serie C nel ruolo di libero, che ben si sta comportando nelle sedute di allenamento, sorprendendo la stessa Manù Benelli che ci dice “Mi ha sorpreso decisamente l’impegno di Chiara, ma anche le sue qualità tecniche. Non ha nessun timore reverenziale nei confronti delle altre ragazze e non ha paura a lanciarsi a difendere palloni potenti a cui sicuramente non era mai stata abituata. Il suo innesto in questa fase mi è davvero molto utile, perché contribuisce ad avere un buon livello nel ritmo degli allenamenti”.
E sulle qualità di Chiara Pasin non è da meno il patron della Minetti Infoplus, Coviello, che ci ha detto”Chiara è una ragazza molto seria e che si impegna decisamente con profitto durante gli allenamenti. Le sue qualità le potrebbero sicuramente consentire di disputare un campionato almeno di B2, ma purtroppo il suo è un ruolo che in molti club non trova la giusta importanza e quindi, al momento, non ha ancora un ingaggio. Ma se continua a dare conferma del suo valore in questo modo, sono sicuro che lo troverà”.
E restando in tema di ragazze in stage o in prova, c’è da segnalare che la palleggiatrice ucraina, Oleksandra Peretyat’ko, che si è proposta al club biancorosso per poter sostenere un provino, arriverà a Vicenza nella prossima settimana dopo che finalmente all’ambasciata italiana di Kiev è riuscita ad ottenere il visto per venire in Italia. Si intratterrà a Vicenza per qualche giorno, prima che la Minetti Infoplus si metta in viaggio per Istres, dove parteciperà ad un torneo internazionale nel fine settimana dal 22 al 24 settembre prossimi.